Home » Casa come un ufficio: le soluzioni degli architetti per creare uno spazio ufficio efficiente ed ben progettato in ogni casa | Soluzione geniale ed economica

Casa come un ufficio: le soluzioni degli architetti per creare uno spazio ufficio efficiente ed ben progettato in ogni casa | Soluzione geniale ed economica

Le migliori soluzioni per avere un ufficio in casa – depositphotos – www.themagazinetech.com

Ultimamente, come conseguenza delle restrizioni dovute alla Pandemia di Covid 19, molti cittadini hanno iniziato a svolgere le loro mansioni da casa.

Bastava soltanto un Pc e si poteva lavorare in maniera tranquilla. In molti casi, poi, era l’azienda stessa a fornire il computer dal quale il dipendente avrebbe dovuto lavorare. In molti casi, poi, questa situazione particolare di lavoro è rimasta intatta. E’ ancora così. E molti cittadini si ritrovano a lavorare da casa, in smart working.

Ovviamente, non sono poche le difficoltà. In particolar modo, queste ultime sorgono nel momento in cui ci si ritrova a vivere in un appartamento troppo piccolo ed i suoi ambienti sono adibiti ad altre funzioni. In pratica, ci si ritrova a lavorare in cucina, sul tavolo da pranzo o seduti al divano col Pc in braccio. Non è proprio il modo di lavorare più confortevole che possa esistere.

Ebbene sì, perché, in questi casi ci si ritrova anche a condividere gli ambienti con chi cucina per il pranzo o la cena o con chi, come i bambini, ha necessità di giocare o chi vuol vedere la sua serie televisiva preferita seduto al divano. Insomma, le difficoltà ci sono. Ma dovete sapere che sono abbondantemente superabili.

Sì, ci sono delle soluzioni al problema e sono anche pratiche e veloci. Seguendo il consiglio di esperti del settore e di architetti, avrete la possibilità di avere il vostro angolo di lavoro, in solitaria, nonostante gli ambienti siano piccoli e da condividere. Insomma, potrete avere la tranquillità di cui necessitate, nonostante intorno a voi accada di tutto.

Ecco i consigli da seguire per ottenere un angolo di lavoro tutto per voi!

Siamo sicuri che, dopo aver visionato ciò che questi esperti hanno da consigliarvi, non potrete fare a meno di mettere tutto in pratica. Innanzitutto, bisogna evitare le aree in cui ci sono i maggiori punti di distrazione come i televisori, le cucine. Ovviamente, bisogna prediligere un posto in cui la luminosità sia ampia e con luce naturale. Meglio evitare di star sempre sotto luce artificiale.

Le migliori soluzioni per avere un ufficio in casa – depositphotos – www.themagazinetech.com

Inoltre, gli architetti consigliano di focalizzare la vostra attenzione su uno spazio non troppo piccolo, poiché dovrà accogliere almeno una scrivania, anche se non troppo grande. Bisogna fare attenzione anche alla presenza di prese elettriche ed alla presenza della connessione internet. Ovviamente, non servirà la connessione cablata, ma basterà anche il Wi-Fi.

Bisogna prestare moltissima attenzione anche al momento in cui si ricevono le videochiamate di lavoro. Fate in modo che alle vostre spalle ci sia un muro o qualcosa che copra il passaggio degli altri inquilini. Infine, passiamo agli ambienti. Nel caso in cui si vive da soli, va bene anche posizionare il tutto accanto al divano. Anche la camera da letto va benissimo. In questo caso, potrete optare per uno scaffale con un angolo scrivania da portare fuori quando si necessita.