Home » Topi in giardino e cantina: ecco come tenerli lontani senza veleni pericolosi per animali domestici o tecnologie costosissime | Liberati dalle malattie

Topi in giardino e cantina: ecco come tenerli lontani senza veleni pericolosi per animali domestici o tecnologie costosissime | Liberati dalle malattie

Ecco come dire addio al problema dei topi – depositphotos – www.themagazinetech.com

I topi sono uno degli incubi maggiori di tantissime persone dato che sono esseri fastidiosi con cui convivere nella vita quotidiana.

Sono molti, poi, coloro i quali hanno praticamente una fobia nei confronti di questi animaletti che, alla vista, possono sembrare anche simpatici. In particolar modo, chi ne ha più terrore sono tutti quelli che posseggono un giardino o un pezzo di terra. E non importa se questi fazzoletti di terreno siano pieni di fiori, se siano composti solo da prato o se siano coltivati.

In quest’ultimo caso, poi, però, si crea anche un danno. Sì, perché una volta che i topi vengono attirati dal cibo o dagli ortaggi e frutti presenti in giardino, avverrà una vera e propria invasione. Per capire se sia effettiva la presenza di topi, basta essere attenti ad alcuni loro segnali. In primis, si può controllare se ci siano delle tracce loro scavate nel terreno come le gallerie.

Poi, potrete notare che ortaggi e frutti vengano rosicchiati da questi roditori. Ed infine, il segno più chiaro e lampante di tutti. Parliamo della presenza dei loro escrementi in tutto il giardino e lungo il perimetro che conduce ad esso. Sono tanti gli utenti che, per debellare questo spiacevole fenomeno, ricorrono a delle pratiche che portano alla morte di questi animaletti.

Si utilizzano trappole, veleno per topi. Ma noi siamo qui a dirvi che di tutte queste cose costose e nocive anche per l’uomo, se ne può fare ampiamente a meno. In più, seguendo i nostri consigli, riuscirete anche a non uccidere alcun esemplare e, quindi, non commetterete uno sterminio di massa. Riuscirete ad allontanarli senza sforzi eccessivi ed in maniera molto, ma molto semplice.

Addio ai topi in giardino: segui questi semplici consigli ed otterrai dei risultati fantastici!

Vogliamo ribadire che, nella stragrande maggioranza dei casi, non occorre affatto procedere alla installazione di trappole mortali, né disseminare veleno dovunque. Basterà avere le giuste accortezze ed il gioco è fatto. Innanzitutto, il nostro consiglio è quello di tenere quanto più possibile pulito e ordinato il vostro giardino.

Ecco come dire addio al problema dei topi – depositphotos – www.themagazinetech.com

L’erba alta è il luogo ideale in cui rintanarsi per questi roditori. Se, poi, avete delle casette in cui custodite attrezzi, semi ed altro, ponete molta attenzione sulla loro integrità. Basta una fessura piccolissima per permettere loro di entrare ed invadere quegli spazi. Nel caso in cui, nel vostro giardino, siano presenti abbeveratoi e mangiatoie per gli uccellini, vi consigliamo di disfarvene.

O meglio, tenetele lontano dal giardino, magari lungo il suo perimetro in modo che il cibo per uccelli, cadendo, non attragga i topi all’interno. Infine, anche se può sembrare alquanto bizzarro, vi consigliamo di spostare continuamente qualsiasi cosa sia all’interno del giardino. Sì, perché, nonostante tutto, i topi rimarranno molto irritati e contrariati da tutti gli spostamenti.