Home » Apple lancia iOS17.4 e dona i superpoteri a Siri: quello che riesce a fare ora è un mix tra ChatGPT e le altre AI | Funzioni sconvolgenti

Apple lancia iOS17.4 e dona i superpoteri a Siri: quello che riesce a fare ora è un mix tra ChatGPT e le altre AI | Funzioni sconvolgenti

Prova Siri con i superpoteri dell’IA – depositphotos – www.themagazinetech.com

E’ vero che, pochissime ore fa, è arrivato un nuovo aggiornamento, seppur minore, di iOS 17 che è andato a risolvere alcuni bug e problematiche presenti.

Ma questo, iOS 17.4.1, non ha introdotte delle novità sostanziali tali da poter considerarlo un aggiornamento importante dal punto di vista di nuove funzionalità implementate. Certo, per la sicurezza e la privacy risulta essere fondamentale. Ma l’aggiornamento importante dal punto di vista di novità è, senza ombra di dubbio, quello arrivo agli inizi del mese di marzo.

Parliamo, come avete avuto già modo di capire, di iOS 17.4. Sì, perché, come ben sapete, è entrato in vigore il DMA, il Digital Markets Act europeo. E questo ha stravolto un po’ tutto il mercato. In particolar modo, è stata Apple l’azienda che ha dovuto maggiormente allinearsi ed allineare i prodotti del suo enorme ecosistema.

Ovviamente, lo ha fatto ed a partire proprio dal suo sistema operativo. D’ora in poi si potrà scegliere un browser predefinito diverso da Safari. E, poi, gli utenti potranno scegliere, ad esempio, se installare o meno applicazioni provenienti da App Store di terze parti. Abbiamo voluto fornirvi questi due esempi per far sì che si potesse comprendere al meglio tale aggiornamento.

Ovviamente, però, Apple ha pensato anche ad altro ed ha fatto sì che il suo assistente vocale, Siri, diventasse molto più “Intelligente” e potesse misurarsi con altre Intelligenze Artificiali presenti all’interno del mercato. Sono arrivate, così, delle funzionalità spettacolari che rendono ancora più imprescindibile l’utilizzo dei servizi di questo assistente vocale virtuale.

Siri si avvale, ora, di funzioni davvero impressionanti!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Rimarrete tutti a bocca aperta. Come spesso accade, infatti, all’arrivo degli aggiornamenti, questi vengono installati, ma si fa fatica a scoprire tutte le novità. Ecco perché ve ne vogliamo parlare, in modo tale che ne siate informati e possiate utilizzarle al meglio. Innanzitutto, vi diciamo che per entrare in contatto con Siri, non servirà più dire “Ehy Siri“, ma basterà solo chiamarla per nome.

Prova Siri con i superpoteri dell’IA – depositphotos – www.themagazinetech.com

E, poi, c’é quella che è la novità delle novità. Si tratta di qualcosa di davvero molto sorprendente e che vi lascerà completamente senza fiato. D’ora in poi non potrete fare più a meno di utilizzarla e, soprattutto, di utilizzare questa sua nuovissima ed importantissima funzionalità. Dovete sapere, infatti, che, ora, Siri ha frequentato l’Università ed ha imparato tante lingue.

Sì, avete capito benissimo. Ne ha imparate ben venti. Le conosce tutte per filo e per segno e potrete scegliere tra queste, impostando la lingua principale, in modo che lei legga i messaggi che vi arrivino in una determinata lingua prescelta. In pratica, oltre a leggervi i messaggi, prima li tradurrà. Basterà entrare nelle Impostazioni, scegliere su Siri e messaggi, prima, e Messaggi con Siri, poi. E nella sezione che si aprirà, basterà aggiungere la lingua o le lingue che vorrete!