Home » WhatsApp non se la pianta: ancora una volta questa funzione che elude la privacy torna a molestarci | Rimuovila subito dal nuovo aggiornamento

WhatsApp non se la pianta: ancora una volta questa funzione che elude la privacy torna a molestarci | Rimuovila subito dal nuovo aggiornamento

WhatsApp – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno a seconda dei casi.

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è sicuramente internet: essa si è infatti diffusa a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la connessione ADSL e la fibra ottica, consentendo una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Uno dei principali progressi compiuti in particolare da internet consiste sicuramente nell’avvento dei social network, tra cui in particolare Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo, ponendosi come un vero e proprio rivale dell’ormai defunto Twitter.

Il successo degli smartphone

Per non parlare poi del celebre avvento degli smartphone, dispositivi che hanno fatto della connessione a internet  il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli realizzati da parte delle principali compagnie fornitrici d’energia, tra cui nello specifico Apple, Samsung, Huawei e tantissime altre ancora.

Gli smartphone a loro volta hanno permesso l’esordio della messaggistica istantanea, garantendo così a tutti la comunicazione in tempo reale, in modo completamente gratuito e senza nessun costo aggiuntivo. Come non citare in questo caso alcune tra le app più celebri, tra cui WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto da cui partire per conquistare la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo.

Online di recente – TheMagazineTech

La novità di WhatsApp

Nello specifico WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzionalità molto interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta. A partire dai prossimi aggiornamenti infatti, WhatsApp introdurrà la voce “Online di recente“, dove sarà possibile visualizzare con estrema precisione l’elenco di contatti che hanno effettuato recentemente l’accesso all’applicazione, similmente a quanto accade ormai da anni su Telegram.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.