Home » Amazon è il vero compagno di Gaming: ecco il videogioco introvabile che invece su qui spopola | Accaparrarsene una copia è fondamentale

Amazon è il vero compagno di Gaming: ecco il videogioco introvabile che invece su qui spopola | Accaparrarsene una copia è fondamentale

Amazon e gaming – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni abbiamo assistito a tantissimi progressi e salti in avanti, dal punto di vista sia scientifico che tecnologico.

Internet è stata senz’ombra di dubbio una delle protagoniste indiscusse, diffondendosi dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi in maniera sempre più capillare con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload.

Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’esordio degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti dalle più svariate compagnie telefoniche, tra cui Apple, Samsung, Xiaomi e tante altre ancora.

Il successo di Amazon

Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le nostre modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie da parte dei mass media. Per non parlare poi delle piattaforme di streaming, che in pochissimo tempo sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio, capitanati da alcuni dei franchise più famosi come per esempio Blockbuster et similia. Come non citare in questo caso alcune tra le principali piattaforme di streaming, come ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+ e tante altre ancora.

Oggi ci focalizzeremo in particolare proprio su Amazon, che si è da sempre posta come una delle aziende più improntate anche al mercato del gaming. Ecco dunque che oggi scopriamo qual è il titolo più longevo in assoluto disponibile sull’e-commerce statunitense.

The Cyber Shinobi – TheMagazineTech

Il gioco più longevo

Come molti di voi sapranno, all’interno dello store di Amazon sono presenti migliaia e migliaia di videogiochi in vendita. Al momento, il videogioco più longevo è The Cyber Shinobi, uscito nell’ormai lontano 1990 in esclusiva per il Sega Master System. Il gioco è infatti disponibile al prezzo di appena poco più di 14 euro, raggiungibile cliccando suquesto indirizzo.

Sono poi disponibili anche altri titoli per Master System, come ad esempio Asterix, Prince of Persia, California Games, Sonic the Hedgehog e tanti altri ancora, che risalgono tutti ai primi anni ’90, qualche anno dopo The Cyber Shinobi. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Amazon, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.