Home » Decathlon, trovata geniale che sta facendo impazzire gli italiani: così ottieni quello che vuoi e senza acquistarlo | Addio brutte sorprese e benvenuta avventura

Decathlon, trovata geniale che sta facendo impazzire gli italiani: così ottieni quello che vuoi e senza acquistarlo | Addio brutte sorprese e benvenuta avventura

Decathlon: che sballo! – depositphotos – www.themagazinetech.com

Di solito, non parliamo di Decathlon, l’azienda francese che è attiva da quasi cinquant’anni nel settore sportivo e con tantissimi negozi in giro per il mondo.

Questa azienda è nata nel 1976 ed ha circa 1500 negozi in tutto il mondo. Tutto è nato da una cittadini francese, Lille, mentre in Italia, questa catena di negozi sportivi è arrivata nel 1993, precisamente a Baranzate, un Comune in provincia di Milano, in Lombardia. Sin dai suoi esordi, però, ha riscosso un successo davvero enorme.

Ma perché abbiamo voluto focalizzare l’attenzione su Decathlon? Beh, in realtà, la risposta a questa domanda è davvero molto, ma molto semplice. Sì, perché ha messo su qualcosa di davvero strepitoso che permette agli utenti di avere tra le mani l’attrezzatura dei propri sogni senza, però, essere obbligati ad acquistarla. Avete capito benissimo!

Potrete partire per le vostre avventure in montagna o al mare o in campeggio, praticare il vostro sport preferito, ma senza acquistare l’attrezzatura. Ha escogitato un piano assurdo per far sì che possa fidelizzare quanti più clienti futuri possibile. Vediamo, nel dettaglio cosa si può fare e, soprattutto, con quali modalità!

Campeggio, sci, kayak, ciclismo: sono solo alcune delle attività che si possono svolgere!

Ebbene sì, avete capito proprio benissimo. Avrete la possibilità di non acquistare le attrezzature che vi occorrono, ma di noleggiarle. E potrete farlo solo per un giorno, magari per un weekend, ma Decathlon offre anche la possibilità di noleggio a lungo termine come, ad esempio, per l’intera stagione estiva o quella invernale. E ci sono diversi vantaggi oltre questo.

Ed uno è l’opportunità di noleggiare senza, appunto, il vincolo di acquisto. E, poi, dovete sapere che tutte le attrezzature che vengono noleggiate, sono manutenute costantemente, anche e soprattutto dopo il loro utilizzo. Per iniziare il noleggio, vi basterà scegliere lo sport, noleggiare il kit per praticarlo e recarvi in uno dei negozi della catena a vostra scelta.

Decathlon: che sballo! – depositphotos – www.themagazinetech.com

Fatto ciò, sarete liberi di fare la vostra attività all’aria aperta e restituire il tutto entro il termine fissato di scadenza del noleggio. Potrete noleggiare gli sci, gli skateboard, le ciaspole, ma anche tantissimi altri attrezzi come le biciclette. In questo caso, poi, potrete usufruire di un abbonamento differente a seconda di chi andrà ad utilizzarle, se bambini o adulti.

C’é il noleggio a corto termine ed abbiamo parlato già della sua durata. Ovviamente, le riparazioni di eventuali danni sono a carico di chi le ha utilizzate. Infine, c’é il noleggio in abbonamento che può essere richiesto da un utente maggiorenne in possesso della carta Decathlon ed il periodo minimo di noleggio è fissato in tre mesi.