Home » È il momento di considerare l’idea di affidarti ad un nuovo copilota | Ogni problema, ogni pericolo ti verrà segnalato: sarà il tuo Angelo Custode

È il momento di considerare l’idea di affidarti ad un nuovo copilota | Ogni problema, ogni pericolo ti verrà segnalato: sarà il tuo Angelo Custode

Sicurezza stradale? Ecco il tuo Angelo Custode: Ooono! – www.themagazinetech.com

Quando si è in strada, in particolar modo alla guida di un’automobile, bisogna stare sempre molto attenti ed avere gli occhi bene aperti.

Si, perché il pericolo è sempre dietro l’angolo. E non importa quale sia la strada che si percorre, se una strada di campagna, una di città o una autostrada. Quel che è certo è che possono capitare inconvenienti da un momento all’altro, quando meno si aspettano ed anche la più piccola distrazione fa si che accada praticamente l’irreparabile. Per non parlare di quando ci si sente stanchi!

Sarebbe meglio evitare di mettersi alla guida quando gli occhi faticano a restare aperti, non credete? Ed ancora, poi, il pensiero va a tutti quelli che si mettono al volante dopo aver bevuto molto o, addirittura, dopo aver assunto droghe. Qui si va nel penale, come ben sapete ed è tutto un altro discorso. Purtroppo, però, capita spesso che questi cittadini casino incidenti con esiti anche fatali.

In strada, poi, può capitare di imbattersi in ostacoli, incidenti non ancora segnalati, strade interrotte per frane, allagamenti. Insomma, ci sono diversi fattori che devono spingere. A tenere bene a mente che bisogna essere prudenti. Ad aiutare gli utenti, ci sono, ultimamente, le applicazioni che fungono da navigatore. Si, perché riescono a segnalare autovelox mobili e fissi, ma anche incidenti o chiusure stradali.

Purtroppo, però, non sempre accade. Ebbene sì, perché può succedere che tutto ciò non venga prontamente segnalato e si possono avere delle conseguenze davvero spiacevoli. Dovete sapere, però, che adesso esiste un nuovo dispositivo in grado di salvare la vita a tutti, anche nei momenti in cui le applicazioni e la tecnologia delle auto non risulta essere funzionante. Ebbene sì, avete capito benissimo: farà da Angelo Custode.

Lo metterai in auto e senza ali, ma con un suono ti salverà da tutto!

Si chiama Ooono ed ha l’unico obiettivo di tenerti al sicuro mentre sei alla guida. Ovviamente, questo non prescinde dal fatto che bisogna indossare la cintura di sicurezza, né che bisogna attenersi a tutte le regole previste dal Codice della Strada! Queste sono le basi del vivere civile! Ma questo dispositivo sarà davvero in grado di aiutarvi.

Sicurezza stradale? Ecco il tuo Angelo Custode: Ooono! – ooono.com – www.themagazinetech.com

Innanzitutto, vi diciamo che è a batterie ed è ricaricabile. Inoltre, è compatibile con Apple Car Play ed Android Auto e vi farà da navigatore. E fin qui, nulla di straordinario penserete. Ma adesso viene il bello. Sì, perché capita a tutti di distrarsi alla guida e di non vedere, ad esempio, la presenza di un autovelox! Ebbene, Ooono vi avviserà! E non finisce assolutamente qui!

No, perché, se non vi accorgete di un ostacolo, o di un pericolo imminente perché parlate con chi vi è di fianco o siete impegnati in una telefonata, Ooono sarà lì con vi in quel momento e farà in modo che possiate ritornare in voi ed evitarlo. Ed infine, sappiate che sarà lì anche quando, magari dopo una curva cieca, vi ritroverete dinanzi un incidente ancora non segnalato! E potrete segnalare tutto anche vi in modo che gli altri automobilisti possano viaggiare in totale sicurezza!