Home » ChatGPT, la nuova impletazione fa paura: ora riesce a fare una cosa che ha dell’incredibile ma la previsione è ancor peggiore | Non distingueremo più nulla e nessuno

ChatGPT, la nuova impletazione fa paura: ora riesce a fare una cosa che ha dell’incredibile ma la previsione è ancor peggiore | Non distingueremo più nulla e nessuno

ChatGPT – DepositPhotos – TheMagazineTech

Sono davvero innumerevoli i progressi dal punto di vista scientifico e tecnologico a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi due decenni circa.

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata sicuramente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più le velocità in download e in upload.

Uno dei principali salti in avanti promossi da internet è sicuramente l’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le carte in tavola a livello delle modalità di comunicazione e della diffusione delle notizie in tempo reale. Come non pensare ad alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo degli smartphone

Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Huawei e tante altre ancora.

Un altro grande progresso è stato rappresentato dall’intelligenza artificiale, che è entrata a pieno titolo all’interno dei più disparati settori del giorno d’oggi. Proprio nel corso delle ultime ore sarebbero state svelate numerose implementazioni che potrebbero interessare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

ChatGPT – DepositPhotos – TheMagazineTech

La novità di ChatGPT

Stando infatti a un recente report proveniente dal portale The Information, OpenAI potrebbe in futuro riconoscere automaticamente gli oggetti. Il nuovo modello di OpenAI sembrerebbe garantire un’interpretazione delle immagini e del comparto sonoro molto più veloce che in passato, riuscendo al tempo stesso a instaurare una conversazione con l’interlocutore, risultando utilissima ad esempio all’interno dei call center.

È anche possibile l’arrivo di una nuova versione di ChatGPT, che sarà in grado di effettuare delle vere e proprie chiamate telefoniche. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e delucidazioni in merito da parte di OpenAI, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.