iOS 17.5 che mostro: se avete un iPhone aggiornate subito con il nuovo OS | Le novità sono tante e strepitose
Durante gli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno a seconda dei singoli casi.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata sicuramente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i più grandi progressi apportati da internet ricordiamo soprattutto l’esordio delle piattaforme di streaming, che sono riuscite a soppiantare nel giro di pochissimi anni i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Xiaomi, Apple, OnePlus e tante altre ancora.
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su Apple, dal momento che iOS 17.5 e iPadOS 17.5 rispettivamente per iPhone e iPad introducono tantissime funzionalità interessanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
I cambiamenti di iOS 17.5
Una delle funzionalità più interessanti risiede sicuramente nella modalità offline per Apple News, che consentirà dunque di consultare facilmente notizie in men che non si dica, anche nei casi in cui non si disponga di una connessione a internet. Oltre a questo gli utenti avranno la possibilità di scaricare le app direttamente dai siti web dei loro sviluppatori, nonostante si tratti di una funzionalità al momento riservata all’Unione Europea.
Arrivano cambiamenti anche per quel che riguarda macOS 14.5, tra cui la possibilità di scaricare il nuovo gioco Quarties direttamente all’interno di Apple News+, e tanto altro ancora. Al momento è in corso la distribuzione degli aggiornamenti, che verranno completati durante i prossimi giorni per tutte le regioni del mondo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.