Home » Orologi e lusso: ecco le novità più attese e più desiderate del momento per gli uomini che non rinunciano all’opulenza ed eleganza | Ti faranno girare la testa

Orologi e lusso: ecco le novità più attese e più desiderate del momento per gli uomini che non rinunciano all’opulenza ed eleganza | Ti faranno girare la testa

Orologi di lusso – TheMagazineTech

Gli orologi rappresentano senz’ombra di dubbio uno degli accessori maggiormente apprezzati al mondo, da quelli più accessibili (come i Casio) fino ad arrivare ai veri e propri orologi di lusso, del valore di migliaia e migliaia di euro.

Gli orologi si prestano indubbiamente ad ogni circostanza, da quelli più sportivi fino ad arrivare a quelli dallo stampo più classico, come nel caso dei Daniel Wellington.

Abbiamo dunque deciso di passare in rassegna tutti i modelli di orologi di lusso attualmente presenti sul mercato, perfetti per i collezionisti più esigenti.

Iniziamo prima di tutto da Bulgari, che si presenta col suo Bulgari Aluminium, che tra le altre cose ha ricevuto un premio per il suo design in occasione del Red Dot Best, oltre al GPHG 2020. Entrando maggiormente nei dettagli ricordiamo in particolar modo la variante Solotempo, in versione automatica. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate in questo caso troviamo il cinturino e il quadrante in alluminio, dotato di un fondello in titanio per l’occasione, che garantisce robustezza e solidità.

Il fascino di Rolex

È poi il turno di Rolex, che rappresenta in assoluto uno dei marchi di orologi di lusso più celebri al mondo, con il modello Perpetual 1908, disponibile sul mercato a partire dall’anno scorso. L’orologio è caratterizzato da un design in platino 950, oltre allo splendido quadrante color blu ghiaccio.

Entrando maggiormente nei dettagli di questo preziosissimo orologio, il 1908 rappresenta la data d’ideazione (e conseguente registrazione) dell’0riginale nome Rolex da parte di Hans Wilsdorf. Per non parlare poi di Patek Philippe, un altro marchio molto prestigioso, che presenta il suo Ora Universale, un modello risalente agli anni ’30, ideato in origine dall’orologiaio Louis Cottier. Una delle funzionalità alla base di Patek Philippe Ora Universale maggiormente apprezzate è sicuramente la visualizzazione della data, basata sull’ora locale. Per non parlare poi della personalizzazione della lancetta, per l’occasione realizzata interamente in vetro.

Patek Philippe – TheMagazineTech

Un look casual ed elegante

Terminiamo infine con Breitling, con Super Chronomat che mischia sapientemente la tendenza ad uno stile maggiormente sportivo, ispirandosi al modello originariamente uscito nel corso degli anni ’80. Tra le caratteristiche salienti troviamo in questo caso alcuni particolari inserti in ceramica, oltre al doppio cinturino in caucciù e acciaio.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte delle principali compagnie produttrici di orologi di lusso, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire. L’orologio è dotato in particolare del calibro 7140, permettendo così di visualizzare anche i più picccoli dettagli al suo interno.