Home » Apple, la data è ufficiale: alla prossima WWDC il protagonista sarà uno solo che segnerà per di più il nostro futuro | Non potremmo farne più a meno

Apple, la data è ufficiale: alla prossima WWDC il protagonista sarà uno solo che segnerà per di più il nostro futuro | Non potremmo farne più a meno

WWDC Apple: è lui il protagonista assoluto – www.themagazinetech.com

C’é sempre più attesa per tutto ciò che verrà presentato alla WWDC 24, la Apple Worldwide Developers Conference che si terrà il prossimo giugno.

Come sempre, questo evento si terrà all’Apple Park di Cupertino e potrà essere seguito in diretta streaming grazie ai vari canali dell’azienda fondata da Steve Jobs. Certo, per alcuni più fortunati, ci sarà l’occasione per seguire da vicino la Conferenza e per vedere da vicino quella che è l’azienda, interagendo con i suoi dipendenti.

Quest’anno la WWDC avrà inizio il prossimo 10 giugno e durerà sino al 14. Quasi una settimana in cui verranno svelati quelli che sono i prodotti dell’ecosistema Apple del futuro. Le indiscrezioni, come al solito, si sono susseguite incessantemente nell’ultimo periodo. E, ovviamente, più passa il tempo, più ci si avvicina alla data di inizio e più frequenti diventino i rumors.

Inutile dire che, oltre essere più frequenti, crescono anche di numero. La data di maggiore interesse, quella in cui sarà svelato tutto è il primo giorno, il 10 giugno. In quella data gli sviluppatori avranno contezza di ciò che riserverà loro il futuro. Dal secondo giorno in poi, potranno già iniziare ad utilizzare il tutto e capirne caratteristiche e funzionamenti.

Di novità ce ne saranno davvero tantissime e siamo sicuri che riusciranno a stupire tutti. Ma c’é qualcosa che si prenderà la scena più delle altre. Ebbene sì, avete capito benissimo. Una su tutte avrà la capacità di focalizzare a sé le attenzioni di tutti i convenuti, sia di quelli in presenza che di quelli che seguiranno il keynote in streaming.

Il protagonista assoluto è lui: iOS 18 e la sua Intelligenza Artificiale.

Ebbene sì, avete capito benissimo. La presentazione ufficiale dei nuovi prodotti Apple inizierà alle ore 19 in Italia. Poi sarà possibile anche seguire un focus su ciò che sarà il futuro dell’ecosistema dell’azienda guidata da Steve Jobs. Si andrà praticamente a fondo per scoprire tutte le novità. E questo si potrà seguire su YouTube, tramite il canale ufficiale Apple, ma non solo.

WWDC Apple: è lui il protagonista assoluto – depositphotos – www.themagazinetech.com

Sì, perché si tratta di uno “Stato dell’Unione delle Piattaforme” (Platforms State of the Union) che raggruppa il Canale YouTube dedicato, l’App Apple Developers ed il sito web Apple Developers. Ad ogni modo, però, tra tutto ciò che sarà presentato, sarà solo ed esclusivamente lui il protagonista assoluto di quest’anno: parliamo di iOS 18.

Ebbene sì, il sistema operativo per iPhone che, come da tradizione, arriverà il prossimo mese di settembre, poco dopo la nuova generazione di iPhone. Sarà lui a sorprendere tutti con l’Intelligenza Artificiale generativa che andrà ad invaderà il sistema operativo in tutte le sue parti. Non ci resta altro da fare che attendere il prossimo 10 giugno. manca sempre meno.