Home » Buddy Bank: quale conto scegliere e come funziona

Buddy Bank: quale conto scegliere e come funziona

Buddy Bank: quale conto scegliere – depositphotos – www.themagazinetech.com

Nel 2018 è arrivata sul mercato italiano quella che era stata progettata come la prima banca solo online per tutti i dispositivi iOS, gli iPhone.

Parliamo di Buddybank  o Buddy Bank. Col tempo, poi, l’applicazione è arrivata anche per tutti i dispositivi Android. Ad oggi, possono utilizzarla tutti gli utenti in possesso di smartphone Android, di iPhone, di iPad ed anche di iPod Touch. Con questa banca si può interagire sempre, in qualsiasi giorno della settimana e, soprattutto, a qualsiasi ora.

Per farlo, si intraprende una vera e propria conversazione via chat, allo stesso modo in cui lo si fa con le tantissime piattaforme di messaggistica presenti sul mercato. Insomma, è molto semplice aprire un conto online, gestirlo e gestire tutte le problematiche che potrebbero sorgere in qualsiasi istante. Dovete sapere che questa banca online si appoggia ad uno dei maggiori Istituti di Credito italiani.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Buddy Bank si appoggia ad Unicredit. E’ completamente italiana, non fatevi ingannare dal suo nome. Quindi, gli utenti avranno a disposizione un IBAN italiano e potranno sia inviare che ricevere bonifici. Inoltre, è previsto anche l’inserimento di bonifici istantanei. Sappiate, inoltre, che si può decidere anche l’accredito di stipendi e pensione su questo conto corrente.

Sì, perché Buddy Bank mette a disposizione un conto corrente ed una carta di debito che, tramite strumenti come Apple Pay e Google Pay, permette di pagare gli acquisti nei negozi fisici con il proprio smartphone. Inoltre, anche se è facoltativa ed a pagamento con il piano base, questa Banca offre la possibilità di avere anche una carta di credito.

Buddy Bank: servizi, costi e conto migliore da sottoscrivere!

Oltre le caratteristiche già svelate in precedenza, dovete sapere che Buddy Bank offre la possibilità di pagare bollettini ed effettuare ricariche telefoniche. Non c’é, però, la possibilità di fare investimenti in maniera diretta, ma bisogna affidarsi a dei servizi correlati esterni. Ma quali sono i costi e quale conto scegliere con Buddy Bank? Scopriamolo nel dettaglio.

Buddy Bank: quale conto scegliere – buddy.unicredit.it – www.themagazinetech.com

Piano base o Modulo Love?

Possiamo dire che il piano base offerto da Buddy Bank lo abbiamo già descritto. Quello che occorre dire ancora è che non c’é alcun canone mensile e che la carta di debito è completamente gratuita. I prelievi ed i versamenti agli ATM sono gratuiti all’interno dei dispositivi Unicredit, così come i bonifici in area EURO. Le bollette hanno una commissione che va dai 1,40 euro ai 2,10 euro. Lo stesso, vale per il conto Modulo Love Buddy Bank.

Anche in questo caso il pagamento delle utenze ha questi costi, così’ come le ricariche telefoniche sono completamente gratuite. Il prelievo di contanti, invece, è sempre totalmente gratuito, mentre il loro versamento, per non essere a pagamento deve avvenire all’interno del circuito Unicredit. Inoltre, oltre la carta di debito, è prevista anche la Carta di Credito totalmente gratuita. Bisognerà pagare solo un canone di 9,90 euro.