Come risolvere i problemi con Siri: se non funziona bene devi fare subito quest’operazione
Ci sono dei passaggi da mettere in pratica per mettere a posto tutti i problemi relativi a Siri. Vediamo quali sono.
Siri è l’assistente vocale Apple che l’azienda ha sviluppato per tutti i suoi sistemi operativi sin dal 2012. Nel tempo ha ricevuto diversi aggiornamenti che ne hanno migliorato le funzionalità ed i servizi offerti. Ora, poi, è al centro dell’attenzione grazie a ciò che è venuto fuori dopo la WWDC 24 tenutasi a Cupertino poche settimane fa
Grazie ad iOS 18, infatti, che arriverà nella sua versione ufficiale il prossimo mese di settembre, questo assistente virtuale si sposerà con Apple Intelligence, l’Intelligenza Artificiale dell’azienda guidata da Tim Cook. Ovviamente, trarrà tantissimi benefici da questo matrimonio.
I benefici, inoltre, saranno ben visibili agli utenti dato che riceveranno risposte maggiormente precise, puntuali ed inoltre, ad esempio, potranno contare sui benefici dei riassunti delle mail ricevute o delle pagine web. Insomma, sarà un salva vita per tutti. Purtroppo, però, c’é da dire che di problemi non mancano e bisogna risolverli.
Diverse tipologie di problemi, ma tutte risolvibili
Può capitare, mentre si utilizza Siri che ci si ritrovi di fronte a problematiche che ne vanno a inficiare l’utilizzo e le sue funzionalità. Molto spesso, purtroppo, non si attiva quando viene chiamato in causa o, addirittura, fornisce informazioni errate. Inoltre, poi, da la precedenza all’ecosistema Apple.
Ovviamente, a tutto c’é una soluzione e tutto dipende dagli utenti. Bisognerà correggere alcune intonazioni della voce, essere chiari ed infine tenere conto delle impostazioni che è meglio modificare in questi casi. Vediamo insieme, allora, come procedere al meglio.
Un’unica operazione mette ko tutti i problemi
Come ben sapete, ultimamente, con il nuovo sistema operativo, gli utenti possono “evocare” il proprio assistente personale senza dover pronunciare “Ehy Siri“. Basterà, infatti, chiamarla solo per nome ed il gioco è fatto. Quando, però, si riscontrano i problemi cui abbiamo dato cenno in precedenza, è bene agire per tempo e risolverli.
La prima cosa da fare è entrare nelle impostazioni del vostro device, fare tap sull’opzione Siri e configurare nuovamente i rilevamento della vostra voce Fatto ciò, non vi resta atro da fare che essere i più chiari possibile e, soprattutto, utilizzare un linguaggio semplice quando effettuate una richiesta al vostro assistente vocale. Ovviamente, non siate lenti: non fate passare troppo tempo dalla chiamata di Siri alle richieste.