Home » WhatsApp, quattro nuovi aggiornamenti che dovresti conoscere I E se non sopporti i messaggi vocali puoi esultare

WhatsApp, quattro nuovi aggiornamenti che dovresti conoscere I E se non sopporti i messaggi vocali puoi esultare

Messaggi vocali (Istock)-3
Messaggi vocali (Istock)

Tante le novità WhatsApp, la piattaforma di messaggistica semplifica le funzionalità per rendere più rapidi i contatti con gli altri utenti: adesso è tutto più facile

WhatsApp con i nuovi aggiornamenti sta lanciando novità che miglioreranno di gran lunga l’usabilità della piattaforma. Tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, Zuckerberg punta tutto su WhatsApp per cercare di superare la concorrenza. Come? Questa volta tra le novità ci sono ben 4 funzionalità.

Innanzitutto aumenta il limite di foto inviabile in chat in una sola volta, da 30 si alza a 100, perfetto e utile per fotografi o per coloro che amano andare alle feste e i giorni seguenti hanno bisogno di inoltrare diversi contenuti. A seguire, tra le novità, c’è anche la possibilità di inserire didascalie nei documenti inviati. In questo modo prima di premere su invio si può aggiungere qualche appunto sul documento con grande velocità.

Ancora una novità questa volta vede protagonisti i gruppi. Le didascalie diventeranno più lunghe quindi si potrà scrivere più parole per definire meglio il senso del gruppo (non tutti utilizzano l’opzione ma può essere utile per comodità di comunicazione quando si aggiungono persone alle chat). L’ultima novità, invece, è ancora in via di prova, per questo non si sa con sicurezza quando potrà diventare disponibile per gli utenti ma si tratta di una rivoluzione che tutti aspettavano da tempo e riguarda in particolare le note vocali.

Gli aggiornamenti di WhatsApp, ce n’è uno in particolare che sarà una rivoluzione

Da quando sono state introdotte le note vocali è cambiato anche l’intero sistema di messaggistica, le nostre vite super impegnate non ci permettono di avere tempo a disposizione per le chiamate, ma al tempo stesso, se il messaggio è lungo, si fa fatica anche a trovare il tempo per scriverlo.

In questi casi le note vocali sono state la salvezza, per coloro che le inviano, molto meno per chi invece le riceve. Ascoltare le note vocali, infatti, nonostante il 2x, risulta difficile per molti. A prescindere dal tempo a disposizione a quanto pare costa troppa fatica ascoltare qualche minuto di conversazione. È qui che entra in gioco la novità.

Messaggi vocali (Istock)
Messaggi vocali novità (Istock)

Incomunicabilità e note vocali: la soluzione arriverà tra poco per Iphone

L’incomunicabilità allora nasce dal poco tempo di scrivere e dall’altra parte dalla risposta della mancanza di ascolto. Come risolvere? Ci pensa la novità che tra poco arriverà per tutti gli iPhone. In sostanza il cellulare sarà capace di trasformare in testo il contenuto delle note vocali in pochi secondi.

In questo modo non si sarà più obbligati ad attaccare il telefono all’orecchio per la durata dell’audio. In questo modo chi è solito inviare le note vocali non si dovrà preoccupare a scrivere, e chi le riceve non sarà costretto ad ascoltarle perché avrà il cellulare che trascriverà il contenuto automaticamente.