Home » Instagram, arriva la nuova funzione copiata da Telegram I Interagire con i vip sarà più semplice

Instagram, arriva la nuova funzione copiata da Telegram I Interagire con i vip sarà più semplice

Presentazione Broadcast Channel Instagram (about.fb.com) – themagazinetech.com

Quando si tratta di aggiornamenti, l’azienda californiana Meta, non si tira mai indietro e, spesso, sono davvero entusiasmanti.

In questo articolo prenderemo in esame una delle sue piattaforme social. Stiamo parlando di Instagram. Quando si tratta di questa piattaforma, sovente, ci ritroviamo a darvi informazioni circa i suoi ultimi aggiornamenti che vengono copiati qua e la in giro su altre piattaforme social o di messaggistica.

In realtà, Meta non è nuova a comportamenti del genere. Molto spesso, per tutte le sue piattaforme, prende in esame alcuni competitor, vecchi e nuovi che essi siano, e tira fuori dal suo cilindro magico nuove funzionalità. Basti pensare alle “Candid Stories“, prese in prestito dal neonato social molto in voga al momento, BeReal.

Quella che stiamo per raccontare è una storia molto simile. Si parla, infatti, di una nuova stupenda funzionalità, ma che prende le mosse da qualcosa di già esistente e visto su una piattaforma di messaggistica molto popolare. E l’applicazione in questione è Telegram. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

“Broadcast Channels” per migliorare la comunicazione tra i personaggi famosi ed il loro pubblico.

Quelli che tra voi utilizzano Telegram, forse, hanno già capito da cosa ha preso ispirazione questa nuovissima funzionalità di Instagram che, al momento, è ancora in fase di test. Vediamo nel dettaglio come funziona, ma, prima di farlo, vi diciamo che, molto probabilmente, Meta estenderà questa funzionalità anche a Facebook Messenger.

In pratica, attraverso questi nuovi “canali“, tutti o Creator potranno interagire con i propri followers, inviando lo stesso messaggio a tutti. inoltre, Instagram offrirà loro la possibilità, oltre di scrivere messaggi di testo, anche di inviare messaggi vocali, in modo che i follower possano ascoltare anche la voce del loro personaggio famoso preferito.

Il primo Broadcast Channel in piattaforma: Meta Channel (about.fb.com) – themagazinetech.com

Ed i follower riceveranno questi aggiornamenti dei loro beniamini all’interno della casella “Direct“, proprio come fossero messaggi tradizionali. Il primo canale in assoluto creato su questa piattaforma è stato “Meta Channel“, attraverso il quale si avranno notizie ed aggiornamenti legati all’azienda. Dal canto suo, Telegram, già offre questa possibilità ad utenti e Creator, i quali aggiornano con messaggi tutti gli utenti. Questi ultimi non possono inviare un messaggio di risposta.

Ed accadrà lo stesso anche su Instagram. Infatti, gli utenti non potranno inviare messaggi di risposta. potranno soltanto utilizzare le “reaction”, un po’ come quelle già usate per le storie. Di sicuro verranno aggiunte nuove funzionalità a questi canali come le collaborazioni tra Creator. Non crediamo , però, che si darà la possibilità, anche in un futuro lontano, di poter dare una risposta ai messaggi ricevuti.