Home » iPhone, tre impostazioni che devi subito disattivare per evitare un disastro I Fallo subito

iPhone, tre impostazioni che devi subito disattivare per evitare un disastro I Fallo subito

L’incubo peggiore di tutti i possessori di iPhone è, senza dubbio, quello di subire il furto del loro preziosissimo dispositivo.

Si, perché, diciamocela tutta, è un dispositivo molto costoso ed essere vittima di furto è cosa davvero sgrdevole assai. E lo è sia per quanto riguarda l’esborso economico fatto per l’acquisto sia perché, una volta rimasti senza, bisognerà provvedere all’acquisto di uno nuovo. Non sempre, però, abbiamo le possibilità economiche di farlo.

In questo articolo vi aiuteremo a far sì che i malfattori che si sono resi protagonisti del furto non riescano a rivenderlo e, quindi, a guadagnare. Nella migliore delle ipotesi, questi consigli che vi daremo riusciranno, addirittura, a far sì che ritroviate il vostro tanto amato dispositivo Apple. Pronti a scoprire come fare? Pronti a dare battaglia ai ladri di iPhone? Bene! Seguite alla lettera tutto ciò che vi consiglieremo e siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Ecco cosa fare per evitare disastri dopo il furto del vostro smartphone Apple.

Lo sappiamo tutti che gli iPhone hanno un forte appeal. E, ovviamente, lo sanno anche i ladri. Per questo, alla prima occasione utile, sottraggono uno di questi dispositivi ad un povero malcapitato. Ci sono, però, delle impostazioni dell’iPhone che potrebbero aiutare a dare filo da torcere ai malfattori e, come già detto, a riavere il dispositivo al quale si è tanto affezionati.

Innanzitutto, diciamo che sia in presenza di codici di sblocco sia che questi non ci siano, i ladri possono fare di tutto. Il primo passo fatto da questi birbanti è impostare la modalità aereo. Così non ci sarà alcun segnale. Impostare la modalità aereo è facilissimo e lo si può fare anche in presenza del codice di sblocco.

Basta scorrere dall’alto verso il basso e apparirà l’opzione. Quello che bisogna fare è rimuovere questa possibilità. Come? E’ molto semplice ed anche velocissimo da fare. Basterà andare all’interno del menù “Impostazioni“. Qui bisognerà cliccare su “Face ID e Codice“. Scendendo in basso si troverà la scheda “Consenti accesso quando bloccato“.

Bisognerà disattivarla in modo da far sì che la modalità aereo possa essere inserita solo con il Face ID. In questo modo si avranno più speranze di ritrovare il dispositivo grazie ai servizi di localizzazione. Ora è la volta di entrare nella scheda “Privacy e sicurezza” che si trova anch’essa all’interno del menù “Impostazioni“.

Qui bisognerà attivare i servizi di localizzazione e, soprattuto, poi, dovremo attivare tutte le impostazioni del servizio messo a disposizione da Apple “Dov’è“. In questo modo, nel caso in cui dovessimo risultare vittime di furto, potremmo avere aggiornamenti sulla posizione del nostro dispositivo grazie al sito web dedicato.