Home » Smartphone bloccato o rallentato per il freddo: il trucco per non avere più problemi

Smartphone bloccato o rallentato per il freddo: il trucco per non avere più problemi

Smartphone caduto nella neve – themagazinetech.com

Con l’inverno ed il freddo che porta in dote ogni anno, bisognerebbe prestare massima attenzione ai nostri compagni smartphone.

Infatti, il freddo può nuocere gravemente alla salute dei nostri dispositivi. Infatti, di questi periodi, tenerne uno all’aria gelida potrebbe finire per romperlo. E, ovviamente, siamo stati noi ad uccidere il nostro amico fidato. Anche perché non è che lui avesse tutta questa voglia di dire addio così precocemente al mondo. Ma vediamo nel dettaglio cosa può accadere. Se possediamo smartphone con display LCD, dobbiamo sapere che questi soffrono il freddo più di quelli con tecnologia AMOLED.

Potrebbero capitare rallentamenti e problemi ai colori. In più, il freddo li rende molto più fragili, quindi, cadute ed urti finirebbero per rompere completamente gli schermi, soprattutto nel caso in cui siano di vetro. Quando, poi, siamo all’aperto, bisognerebbe tenerlo il più a lungo possibile in tasca. Infatti, se lo si tiene in mano per fotografare, messaggiare o, addirittura, telefonare, si raffredderebbe a tal punto che, una volta entrati in un luogo caldo e affollato, si formerebbe la condensa.

E nel migliore dei casi ciò che c’è sul display risulterebbe illeggibile. Nel caso peggiore, poi, l’acqua della condensa potrebbe compromettere il funzionamento totale dello smartphone. Ma non finisce qui. Infatti, questi dispositivi potrebbero spegnersi improvvisamente a causa del freddo che va a compromettere anche il funzionamento delle batterie. Quindi, sarebbe bene tenerlo sempre al caldo. Anche la neve è un nemico feroce per gli smartphone.

Quindi, teneteli sempre bene chiusi in tasca poiché potrebbero cadere ed essere sommersi dalla dama bianca. In questo articolo, però, vogliamo anche darvi dei consigli affinché possiate usare lo smartphone in giorni freddi, finanche sulla neve. pronti a scoprire come fare per non danneggiare il compagno di mille avventure?

Due trucchetti semplicissimi e addio ai problemi di freddo.

Il primo trucchetto che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione riguarda i guanti. Cosa? I guanti? Si, proprio loro, quelli che tengono al caldo le nostre mani. Quando abbiamo le mani congelate, queste hanno meno sensibilità e, quando si è all’aria aperta, potrebbe capitare di avere difficoltà a maneggiare lo smartphone.

Custodia impermeabile per smartphone – themagazinetech.com

Così, potrebbe cadere e danneggiarsi. Ovviamente, stiamo parlando di guanti da indossare che siano anche in grado di farci utilizzare il nostro dispositivo. In pratica, i comunissimi guanti touch. Ma possiamo anche fare molto di più. Basterebbe, infatti, acquistare una custodia impermeabile per il nostro device.

In questo modo, potremmo, almeno,  risolvere il problema della neve e della condensa dovuta agli sbalzi termici molto marcati quando passiamo dall’esterno gelido ad un ambiente all’interno caldo e pieno di gente. Certo, magari può risultare una soluzione antiestetica, ma fa il suo dovere e questo è strettamente necessario.