Home » Aggiornamento Xbox, l’ultimo è eccezionale: ti aiuta anche risparmiare in bolletta I Fallo subito

Aggiornamento Xbox, l’ultimo è eccezionale: ti aiuta anche risparmiare in bolletta I Fallo subito

Campus Microsoft a Redmond – themagazinetech.com

Microsoft, il colosso tech di Redmond negli Stati Uniti, pensa a tutto, ma proprio a tutto quando si tratta dei suoi utenti.

Li coccola e offre loro delle possibilità di risparmio energetico infinite. La Xbox sta per compiere ventitré anni, è più che maggiorenne, ma non risente dell’età. Ha avuto un enorme successo e tutt’ora è al centro delle attenzioni e, soprattutto, dei giochi degli utenti di tutto il mondo. C’è un aggiornamento di Xbox che sta facendo parlare di sé e non poco nel mondo.

Infatti, si tratta di una release davvero eccezionale. Microsoft ha deciso di lanciare un aggiornamento software particolare per questa piattaforma. Infatti, non riguarda propriamente la giocabilità, bensì va a curare e migliorare un altro aspetto che di sicuro non è assolutamente secondario.

Di questi tempi, con i rincari energetici, qualcosa del genere permetterebbe anche di risparmiare molto in bolletta. Attenzione, però, come abbiamo già detto, non riguarda la giocabilità ed ora aggiungiamo che non riguarda neanche i tempi di gioco. Non si potranno aumentare le ore di gioco senza consumare altra energia.

Aiuti si, ma miracoli no. Non possiamo chiedere l’impossibile. Ogni tanto bisogna pur accontentarsi, non credete? Microsoft non è ancora in grado di bloccare il contatore. Si parla di altro, ma comunque di elevata importanza. Vi spiegheremo tutto in questo articolo per filo e per segno. Voi dovrete solo leggere fino in fondo con attenzione.

Microsoft e l’aggiornamento di Xbox per ridurre la bolletta dell’energia elettrica.

Il colosso tech statunitense proprio in questi giorni sta rilasciando gradualmente un aggiornamento davvero incredibile. In pratica, i download, dopo l’aggiornamento, avverranno durante il periodo della giornata in cui le tariffe risultano essere più economiche. Se anche voi siete tra quelli che hanno un contratto fi fornitura di energia elettrica che prevede le famose fasce orarie, sarete tra quelli che beneficeranno del risparmio.

Xbox Serie X – themagazinetech.com

Infatti, il software programmerà il download di giochi, applicazioni ed aggiornamenti vari durante le ore in cui il costo dell’energia è minore. Secondo la società, gli utenti di Xbox Series X, saranno i primi e gli unici ad avere una console di gioco che tiene al loro risparmio energetico e all’ambiente. In questo modo, sempre secondo quanto riportato da Microsoft, gli utenti potranno ridurre il consumo elettrico di ben venti volte rispetto a prima.

Questo grazie all’opzione di spegnimento che va a sostituire la funzione “Sleep“. Inoltre, si potrà impostare un orario di attività della console, terminato il quale si spegnerà automaticamente e, quindi, consumerà ancora meno. Quindi, ottime notizie per gli utenti di Xbox Series X che, grazie a questo fantastico aggiornamento, oltre a risparmiare tanto, potranno anche contribuire alla salubrità del nostro pianeta, riducendo l’impatto ambientale grazie al minor consumo di energia elettrica.