Home » Instagram, da adesso smetti di fare screenshot alle storie I Ti scoprono subito arriva la notifica

Instagram, da adesso smetti di fare screenshot alle storie I Ti scoprono subito arriva la notifica

Instagram stories – themagazinetech.com

Instagram, la piattaforma social di proprietà di Meta, è uno dei social più amati ed utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.

Sempre in movimento, sempre in aggiornamento, sa prendere ciò che c’è di buono in giro sulle altre piattaforme e farlo suo con modifiche sostanziali che rendono unico nel suo genere ogni aggiornamento rilasciato. E lo rendono unico seppure preso in prestito. Fantastico, no? Possiamo fare foto e pubblicarle all’interno di post o delle storie.

Possiamo registrare video o Reels. Insomma, c’è una varietà di scelta di contenuti da pubblicare. Ed anche se siamo tra i pochi utenti che non pubblicano di frequente o che pubblicano davvero di rado, apriamo l’applicazione per sbirciare i contenuti degli altri, in particolar modo le storie per ficcare il naso nelle vite altrui.

A chi, poi, non è mai capitato almeno una volta nella vita di fare uno screenshot di un post, di un messaggio in direct o di una storia? I motivi per farlo sono tanti. Magari c’è una discussione e vogliamo conservarla o la persona che ci piace ha pubblicato una storia che non vogliamo perdere dopo solo ventiquattro ore.

Noi, in questo articolo, vogliamo, però, mettervi in guardia. Ebbene sì, vogliamo invitarvi a stare molto, ma molto attenti prima di farlo nuovamente. Potreste rischiare di fare davvero una bruttissima figura. Potrebbe capitare qualcosa che non vorreste mai che accadesse. Pronti a scoprire di cosa si tratta per mettere in pratica, poi, i nostri consigli?

L’utente che ha realizzato la storia potrebbe scoprire il vostro screenshot.

Se pensate che non sia affatto possibile vi state sbagliando di grosso. Un utente non potrà mai sapere se avete fatto uno screen del post da lui pubblicato poiché non c’è alcun modo per farlo. Discorso diverso per i messaggi in direct e per le storie. Infatti, la piattaforma, in caso di screenshot dei messaggi in direct avviserà l’utente tramite una notifica.

App StorySaver per Android – themagazinetech.com

E lo stesso discorso vale anche per le storie di Instagram. Una notifica avviserà l’utente in questione che saprà subito che qualcuno ha fatto uno screenshot della sua storia. Non importa quale sia il fine, sappiate che subito sarà avvisato. Però, c’è sempre un però, c’è una possibilità che questi non venga a sapere nulla.

Basterà aprire l’App, vedere la storia e, durante la visualizzazione, impostare la modalità aereo. Fatto ciò, potrete fare uno screen in tutta tranquillità ed in maniera anonima. Nessuno saprà nulla. Infine, potreste optare per delle applicazioni che sono presenti sia per iPhone che per Android. Per iPhone c’è Story Reposter, mentre per smartphone Android c’è StorySaver. In questo modo, l’anonimato è super garantito.