Home » WhastsApp, il trucco per abbandonare i gruppi senza farsene accorgere I Ti toglie dall’imbarazzo e dalle noie

WhastsApp, il trucco per abbandonare i gruppi senza farsene accorgere I Ti toglie dall’imbarazzo e dalle noie

WhatsApp – themagazinetech.com

Le novità non finiscono mai quando si parla della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp.

Infatti, gli sviluppatori ci hanno abituati sempre a nuovi aggiornamenti che apportano miglioramenti e, soprattutto, nuove funzionalità. Siamo talmente abituati che, se passa più di un mese senza riceverne di nuovi, ci preoccupiamo ed alcuni di noi, addirittura, protestano. Nell’ultimo anno sono state tante le novità offerte, prima disponibili solo per la versione Beta dell’applicazione e, poi, rese disponibili per tutti gli utenti a livello globale.

In questo articolo parleremo di una di queste, per certi aspetti molto importante, che molti utenti stavano aspettando con ansia. Per farvi capire quanto era desiderata si potrebbe fare un paragone che, però, alcuni di voi troverebbero un po’ esagerato. Avete presente quando, in periodi di siccità, i contadini attendo e bramano la pioggia? Ecco, allo stesso modo, molti utenti desideravano questa nuova ed importantissima release. Siete pronti a sapere di cosa si tratta?

Un trucco formidabile offerto dalla piattaforma per scappare dai gruppi in totale silenzio.

In silenzio perché grazie a questo procedimento nuovo, nessuno, a parte gli amministratori, saprà che siete usciti dal gruppo in questione. I motivi per uscire da un gruppo sono svariati. Infatti, si può decidere di non farne più parte perché gli argomenti trattati non sono graditi perché, una volta deciso ed acquistato il regalo per un festeggiato, questo gruppo non ha più ragion d’essere e, quindi, tutti quei “Buongiorno” o “Buonanotte” sono soltanto fastidiosissimi.

Poi, possono anche nascere delle discussioni, degli screzi e, per non alimentarli, si decide di fare un passo indietro e di lasciare la community. In realtà, non c’è alcun motivo che dovrebbe spingere gli utenti a giustificarsi dell’abbandono di un gruppo. Vediamo ora come fare a lasciare un gruppo WhatsApp silenziosamente, in punta di piedi.

Vedremo i vari passaggi da seguire sia per gli utenti Android che per i possessori di iPhone. Condizione vincolante, in entrambi i casi, è non esserne amministratori. Se siete utenti Android vi basterà aprire l’applicazione, tenere premuto il gruppo del quale non si vuole fare più parte e, poi, cliccare sui tre puntini in alto a destra.

Screen gruppo WhatsApp abbandonato visibile solo agli amministratori – themagazinetech.com

Vi apparirà un menù in cui bisognerà scegliere “Esci“. Fatto ciò, apparirà un messaggio che vi confermerà che solo gli amministratori hanno ricevuto la notifica di abbandono del gruppo. Passiamo, ora, agli iPhone. Bisognerà scorrere verso sinistra sul gruppo da abbandonare, toccare “Altro” e, poi, “Esci“.

Fatto ciò, anche in questo caso, vedrete in schermata un messaggio che vi confermerà che l’abbandono sarà notificato solo agli amministratori. Come avete potuto notare sono pochi e semplicissimi passaggi da mettere in pratica. Insomma, grazie a questa nuova funzionalità sarà più semplice e meno appariscente dire addio ai gruppi.