Home » Smartphone, è più potente di quanto pensi ma devi attivare questo aggiornamento nascosto

Smartphone, è più potente di quanto pensi ma devi attivare questo aggiornamento nascosto

Basterà semplicemente dire: “Ehy Google” seguito dal comando desiderato – themagazinetech.com

Il dilemma della maggior parte degli utenti, quando hanno bisogno di cambiare dispositivo, è sempre se restare fedeli ad Android o virare su iPhone.

Molto spesso, si acquista un nuovo device Android, dato che lo si conosce già ampiamente o, forse, si crede di conoscerlo come le proprie tasche. Altre volte, la scelta ricade su di un iPhone per la robustezza, la qualità, la durata. Tutte caratteristiche che gli utenti ricercano in uno smartphone. Ma se vi dicessimo che potremmo farvi cambiare idea rispetto agli smartphone Android?

Quello che nessuno sa è che anche questi device sono potentissimi, molto performanti, duraturi e ricchi di funzionalità, proprio come gli smartphone prodotti dalla Società di Cupertino. Quello che ci rammarica e non poco è che la quasi totalità degli utenti ha ignorato ed ignora tutt’ora un aggiornamento fantastico di Google. E c’è da dire che è anche parecchio datato.

Come? Non è possibile? Vi sbagliate! Nel lontano anno 2016, infatti, Google aveva rilasciato un aggiornamento per i Pixel, gli smartphone di sua produzione, per poi rilasciarlo su tutti i device Android l’anno successivo, nel 2017. Sono passati più di cinque anni e non conoscete le funzionalità portate in dote da questo vecchissimo aggiornamento? Male! Per fortuna, per voi, che ci siamo noi!

Un aggiornamento nascosto sui device Android li rende potentissimi e ricchi di funzionalità.

Innanzitutto, bisogna dire una cosa davvero importante. Ruolo fondamentale dopo questo aggiornamento è ricoperto dall’Assistente Vocale. In pratica, può dare tantissimi nuovi comandi ulteriori che prima gli utenti potevano soltanto sognare. La prima cosa che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è la possibilità di ricercare su internet qualsiasi cosa abete visto nella vita reale.

Basterà dire “Ehi Google, apri Google Lens“. Questa app si aprirà e basterà scattare una foto dell’oggetto, dell’animale strano per capire di cosa si tratta. Sapete, poi, che Google si offre di leggere per voi? Ebbene sì, basterà chiedere di leggere qualcosa all’Assistente Vocale e questi lo farà ad alta voi per voi. Se, poi, siete delle persone sbadate e dimenticate qualsiasi cosa l’assistente vi verrà in soccorso.

Assistente Vocale di Google su smartphone Android – themagazinetech.com

Ad esempio se dimenticate spesso dove parcheggiate la vostra auto, vi basterà dire al vostro Assistente Vocale “Ehi Google, ho parcheggiato qui“. In questo modo memorizzerà la posizione esatta del parcheggio e vi condurrà fino allo sportello da aprire per mettere in moto. Figo, no? Ma c’è anche altro. Seguiteci. Un’altra funzione importantissima vi permetterà di parlare con altre persone nella loro lingua.

In questo caso, basterà dire “Ehi Google, sii il mio interprete” seguito dalla lingua di interesse. Siamo giunti alla fine della carrellata di fantastiche funzionalità. Non potevamo non chiudere col botto. Infatti, Google potrà aprire un’applicazione presente sul vostro smartphone semplicemente con un comando vocale. Ad esempio, se volete aprire WhatsApp, vi basterà dire “Ehi Google, apri WhatsApp