Home » Vivo X90 Pro, lo smartphone diventa una telecamera portatile I Potresti girarci un film

Vivo X90 Pro, lo smartphone diventa una telecamera portatile I Potresti girarci un film

Vivo, l’azienda nata nel 1995, leader nella telefonia fissa, si è lanciata nel mercato degli smartphone nel 2014 e si è fatta subito amare.

Dopo aver presentato il suo nuovo top di gamma nel proprio paese, la Cina, e, poi, in Malesia, ora è pronta a lanciarlo in Europa e, ovviamente, anche in Italia. Uno smartphone stupendo, con un comparto fotografico da paura. In realtà, Vivo ha la certezza che possa diventare il punto di riferimento di utenti ed altre aziende per quanto riguarda la fotografia.

Questo nuovo device riprende il design del suo predecessore, ma con migliorie che lo rendono molto più fluido. Purtroppo, c’è una nota dolente. E questa è il suo prezzo. Ma è giustificata dal comparto fotografico e dalle sue caratteristiche che vedremo in questo articolo. Pronti a scoprire cosa sta arrivando nel nostro paese?

Vivo X90 Pro: il nuovo top di gamma con caratteristiche davvero eccezionali.

Finalmente arriva anche in Italia il nuovo smartphone Vivo che si sarà davvero da paura. E’ un device che si preannuncia, a livello di comparto fotografico, come un esempio per tutti gli altri brand competitor della società cinese. La fotocamera posteriore è una Sony da 50 MP e sarà affiancata da una ultra grandangolare da 12 MP.

Non è finita qui. Infatti, accanto alle due precedenti, è presente una fotocamera per ritratti da ben 50 MP. Grazie a quest’ultima è possibile ottenere l'”Effetto Bokeh“, ovvero quella tecnica largamente utilizzata in fotografia che, per esaltare qualcosa, ne sfoca la restante parte. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, quella usata per i selfie, ne è presente una da ben 32 MP.

In pratica, anche la qualità delle videochiamate, sia quelle WhatsApp che quelle di lavoro, sarà davvero fantastica. Inoltre, è certificato per le fotografie astronomica, per l’astrofotografia. Non meno importante è la qualità video. Infatti, grazie alla combinazione di tutte le fotocamere posteriori presenti, si potranno girare dei video davvero eccezionali e dai colori vividissimi.

Vivo X90 Pro – themagazionetech.com

Sembrerà, praticamente, di girare un vero e proprio film. Non stiamo assolutamente esagerando. Passiamo, ora, al processore. E’ montato un chip Dimensity 9200 della MediaTek. Capitolo memorie. Il taglio di memoria RAM è da 12 GB, mentre il taglio di memoria interna è da 256 GB. Il display sarà da 6,78 pollici con tecnologia AMOLED.

Anche la batteria, oltre il comparto fotografico è da paura. Basti pensare che è da 4870 mAh, compatibile con la ricarica veloce da 120 watt. Pensate che raggiunge il 50% di carica in soli 8 minuti ed il 100% in 29 minuti. L’unica nota dolente è rappresentata dal prezzo, fissato a 1299 euro. Ma, si sa, la qualità si paga sempre.