Home » WhatsApp, l’ultimo aggiornamento lascia tutti perplessi I Arriva pubblicità spam anche qui?

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento lascia tutti perplessi I Arriva pubblicità spam anche qui?

Newsletter di WhatsApp – themagazinetech.com

Ormai, non stupisce più il fatto che la piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, sia spesso al centro di numerosi aggiornamenti.

Infatti, gli sviluppatori della piattaforma ci hanno abituati, specialmente nell’ultimo anno, a numerose release che hanno apportato non solo notevoli miglioramenti, ma anche correzioni di bug e inserimenti di nuove e stupende funzionalità. Basti pensare all’aumento dei partecipanti consentiti alle videochiamate o alla famosa modalità “Companion“.

Queste solo per citarne alcune. Ma ce ne sarebbero da elencare davvero tantissime altre. Ad esempio, c’è la possibilità di auto inviarsi messaggi. Un’ottima opportunità da utilizzare come memorandum. In pratica, quando si vuole ricordare qualcosa, si potrà inviare un messaggio a se stessi in modo da fissarlo e non dimenticarlo.

Insomma, le novità in quest’ultimo anno sono state davvero tante. Ce n’é una di cui vogliamo parlare in questo articolo che, però, nonostante non sia stata rilasciata ancora neanche per la versione Beta dell’applicazione, sta già facendo parlare molto di sè. In realtà, il chiacchiericcio intorno ad essa non è per niente positivo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Un nuovo aggiornamento che perplime e spaventa tutti gli utenti.

Ebbene sì, un aggiornamento visto molto negativamente dalla totalità degli utenti. E pensare che non è ancora niente di ufficiale. Infatti, si tratta soltanto di prime indiscrezioni che stanno facendo il giro del web in questo ultimo periodo. Secondo alcuni, starebbe per arrivare in piattaforma qualcosa di davvero poco gradito ai più.

E’ qualcosa che fino ad ora era possibile ricevere soltanto via mail. Ora, con questo nuovo aggiornamento, anche su WhatsApp si potranno ricevere le “Newsletter“. Si, avete capito bene. Grazie a questo strumento, le aziende potranno inviare a tutti notizie, promozioni, scontistica e tanto altro ancora. E’ una soluzione ottima per le aziende.

Welcome to WhatsApp – themagazinetech.com

Un po’ meno per gli utenti che si ritroveranno costretti a ricevere numerosi messaggi pubblicitari ogni minuto della giornata, tutti i santi giorni. Questo nuovo progetto fa parte di quello più grande, previsto da Meta da ormai quasi quattro anni, relativo alla monetizzazione in piattaforma. Vero è che esiste già la possibilità di inviare un unico messaggio a più persone.

Ma le Newsletter di WhatsApp viaggeranno completamente da sole. Rispetto alle mail, una newsletter o una pubblicità inviate su questa piattaforma hanno un grandissimo vantaggio per tutte le aziende. Infatti, queste avranno la possibilità di avere contezza immediata del riscontro di lettura di queste, rappresentato dalle famosissime spunte blu.