Home » iPhone il pulsante segreto ti salva la vita I Prima devi attivarlo ecco dove lo trovi

iPhone il pulsante segreto ti salva la vita I Prima devi attivarlo ecco dove lo trovi

Schermata SOS Emergenze attiva (iphoneitalia.com) – themagazinetech.com

Quando si tratta di smartphone, viste le numerose nuove funzionalità implementate ogni secondo, si fa fatica a stargli dietro.

Non parliamo di un modello in particolare, ma sono proprio tutti i device che si aggiornano di continuo e, molto spesso, non si riesce a conoscere tutte le funzionalità portate da un aggiornamento che, subito, arriva quello successivo. Ovviamente, anche quest’ultimo porta in dote numerose altre funzioni, oltre che miglioramenti.

In questo articolo parleremo di un aggiornamento avuto su iPhone che ha inserito un tasto, un pulsante formidabile in grado di svoltare la vita a tutti gli utenti. Ne parleremo poiché è molto probabile che sia anche sui vostri dispositivi prodotti dalla Società di Cupertino. In questo modo, saprete dove è allocato questo tasto e in che modo.

Soprattutto, vi spiegheremo come attivate la nuovissima funzionalità, in modo che, in caso di bisogno, saprete come muovervi. Noi ne siamo rimasti soddisfatti. Certo, non l’abbiamo utilizzata perché non ce n’è stato bisogno, per fortuna, ma sappiamo che è importantissima in determinate e particolare situazioni. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Non vi resta che leggere tutto ciò che abbiamo scritto e segnarvi tutti i passaggi per tenerveli bene a mente.

Un pulsante segreto e salvavita presente su tutti gli iPhone.

Si, è un pulsante segreto poiché nessuno lo ha ancora individuato. O meglio, sono proprio pochissimi quelli che lo hanno trovato e, soprattutto, gli utenti che lo hanno utilizzato. E’ salvavita perché, se lo si attiva, è davvero in grado di salvare la vostra vita e quella delle persone che si trovano accanto a voi nei momenti di seria difficoltà.

E’ capitato almeno una volta nella vita di avere urgentissimo bisogno dei soccorsi, ma di non poter comporre il numero delle emergenze. Ciò a causa dello schermo completamente rotto. In questo caso, ecco che ci viene in soccorso – è proprio il caso di dirlo – iPhone con il suo pulsante magico. l procedimento di attivazione è davvero molto semplice ed intuitivo.

Countdown servizio SOS Emergenze – themagazinetech.com

Basterà recarsi all’interno delle “Impostazioni” del vostro dispositivo e configurare ed attivare il pulsante “SOS Emergenze“. Fatto ciò, qualsiasi volta ne abbiate bisogno, in situazioni di reale pericolo per voi e per i vostri compagni di disavventura, potrete premere cinque volte il pulsante “Home“. Inizierà, così, un conto alla rovescia sonoro, terminato il quale iPhone chiamerà i soccorsi per voi.

Avviserà loro del pericolo, darà loro le vostre informazioni e comunicherà il luogo esatto in cui vi trovate in quel preciso momento. In questo modo, in un battibaleno arriveranno i soccorsi. L’avviso sonoro legato al countdown serve ad evitare che possano esserci chiamate accidentali e, quindi, non volute e non necessarie.