Home » WhatsApp, lo sogni da anni: con questo trucco puoi correggere i messaggi dopo averli inviati

WhatsApp, lo sogni da anni: con questo trucco puoi correggere i messaggi dopo averli inviati

Novità importantissime che riguardano WhatsApp – themagazinetech.com

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di Meta, è davvero molto dinamica, ricca di stupendi aggiornamenti ed in continua evoluzione.

Non si fa in tempo, praticamente, a conoscere ed imparare le nuove implementazioni apportate da un aggiornamento che, subito, ne arriva un altro, tutto nuovo ad apportare migliorie e nuove formidabili funzionalità. Quindi, bisogna nu0vamente iniziare da capo a studiare e capire tutti i nuovi procedimenti immessi.

A volte, sono aggiornamenti richiesti dagli utenti che li desideravano da tempo. O meglio, sono funzionalità richieste a gran voce che servono a migliorare la fruibilità dell’applicazione. Ce ne sono stati tanti e, ancora, numerosi saranno quelli che verranno rilasciati anche quest’anno. Ci sono delle voci che fanno ben sperare.

Riguardano una funzione desiderata da moltissimo tempo, quasi dagli albori di questa piattaforma. Grazie ad essa si eviteranno tantissime brutte figure e, soprattutto, si eviterà di dover provvedere all’eliminazione “per tutti” dei messaggi inviati, ma errati. Possono essere sbagliati per vari motivi.

Magari non bisognava inviarli all’utente o al gruppo che lo ha ricevuto o, magari, era un messaggio offensivo frutto di una discussione di cui poi ci si potrebbe pentire amaramente. Insomma, di motivazioni per tornare sui propri passi gli utenti ne hanno a bizzeffe. Ma questa nuova funzionalità salverà capre e cavoli, ma, soprattutto, i mittenti dei messaggi.

Finalmente sarà possibile modificare i messaggi inviati: un sogno che diventa realtà.

Dite la verità! Quante volte avete desiderato farlo, quante volte sarebbe bastato un tap per far si che le parole dette non fossero oggetto di scherno o rabbia. Ed invece, avete sempre avuto bisogno di cancellare completamente il messaggio inviato per, poi, riscriverlo completamente da capo con l’ansia di commettere comunque lo stesso errore fatto precedentemente.

Screen della nuova funzionalità su versione Beta per iOS – themagazinetech.com

Ecco che, però, finalmente c’è una notizia fantastica per tutti. E’ stata rilasciata una funzionalità per versione Beta dell’applicazione iOS che permette di rieditare il messaggio errato. Come funziona? E’ davvero molto semplice. Quando ci si accorge di aver sbagliato a scrivere dopo aver comunque inviato il messaggio, basterà tenere premuto quest’ultimo e apparirà un menù. Tra le varie possibilità, tra cui, ovviamente, l’opzione “Elimina” apparirà anche l’opzione “Edit“.

Grazie ad essa si potrà tranquillamente modificare il testo errato ed inviarlo nuovamente. Sappiate che i destinatari potranno vedere che avete modificato il messaggio. Tra il primo invio del messaggio e il termine ultimo per la modifica, trascorreranno soltanto 15 minuti, al termine dei quali non sarà più possibile rieditarlo. Al momento, però, poichè è ancora in fase di test, non sappiamo se ci saranno ancora ulteriori modifiche e se, cosa ancora più importante, sarà rilasciato definitivamente per tutti o accantonato.