Home » Instagram, lo fai tutti i giorni da adesso ti bloccano il profilo I Non lo usi più: il trucco per non rischiare

Instagram, lo fai tutti i giorni da adesso ti bloccano il profilo I Non lo usi più: il trucco per non rischiare

Instagram – themagazinetech

Se ti hanno bloccato il profilo Instagram probabilmente sei stato considerato un bot, esiste un modo per evitare di cadere in questi problemi 

Ultimamente Instagram sta cercando di arginare il problema dei bot che contattano, taggano, mandano link truffa e aggiungono utenti a caso. Chiunque stia usando L’app in questi mesi se ne sarà accorto perché sarà capitato anche a lui di essere taggato in qualche foto pubblicitaria o di incappare in like di utenti fake e messaggi di bot.

Per contrastare ciò, Instagram ha deciso di bloccare in automatico tutti gli utenti che sembrano interagire troppo: ad esempio se si mettono troppi like, se si aggiungono troppi profili etc… Può essere capitato a tutti, quindi, di trovarsi il proprio account bloccato ingiustamente. Ma in quel caso che fare per riottenerlo?

Se Instagram nota che le azioni sono decisamente troppe, scambia l’account per un bot, in questo modo l’algoritmo invia il blocco automatico dell’account. Cosa fare in questo caso? Bisogna innanzitutto considerare che il blocco avviene di solito per 24h, a volte basta solo aspettare, Instagram farà accertamenti e nel caso di errore risbloccherà l’account, ma questo solo se siete fortunati.

Se si è sfortunati e ci si ritrova con il profilo Instagram bloccato cosa si deve fare

Nel caso invece non godeste di questa fortuna, allora la questione cambia. Per riavere indietro il proprio profilo potrebbe essere necessario segnalare il problema all’assistenza, spiegando l’accaduto e aspettare risposta. Nella maggior parte dei casi il team di Instagram risolverà il problema.

L’importante però è capire come usare al meglio il proprio profilo per evitare di perdere tutto. Visto che la piattaforma non è sicura al 100%, nel senso che in alcuni casi gli utenti hanno riscontrato diverse difficoltà nel riottenere il profilo indietro, bisogna premunirsi e agire a monte.

Instagram – themagazinetech

Come intervenire a monte

Innanzitutto bisogna fare un rendiconto del numero di like e degli account aggiunti, in questo modo si eviterà di eccedere, dandosi un numero giornaliero massimo. In media, dovrebbero essere massimo 150 le persone seguite in una settimana, per quanto riguarda i like si può invece arrivare a 200 al giorno, ma distribuiti nelle varie ore.

Se quindi volete utilizzare le interazioni per cercare di rendere più visibile il vostro account, tenete conto delle mosse che fate ed evitate di esagerare: ne vale da una parte la vostra credibilità, dall’altra i rischi dell’account. Nel caso Instagram decidesse di segnalarvi definitivamente non ci sarà poi modo di recuperare tutti i followers recuperati, è bene quindi prendere in considerazione le nuove politiche del social volte a salvaguardare gli utenti onesti dai fastidiosi bot.