Home » Motorola, arriva il primo smartphone allungabile I “È il futuro lo usi come un pc”

Motorola, arriva il primo smartphone allungabile I “È il futuro lo usi come un pc”

“Moto Rollable” chiuso – themagazinetech.com

Al Mobile World Congress di Barcellona, sono state presentate tantissime fantastiche novità ed alcune di queste sono davvero impressionanti.

Gli addetti ai lavori sono rimasti davvero estasiati quando sono state presentate loro alcune novità. A farla da padrona è stata senza dubbio l’azienda statunitense “Motorola“. D’altronde cosa ci si poteva mai aspettare da un’azienda che ha lanciato il primo telefono cellulare in assoluto al mondo nel lontano 1973? Ha praticamente fatto la storia!

In effetti, possiamo dirlo senza timore di essere contraddetti, questo grande e storico marcio americano è davvero mancato al mondo tech fino a poco tempo fa. E sta facendo capire al mondo intero che vuole riprendersi il posto che le spetta in questo settore. Lo sta facendo capire in tutti i modi possibili, sgomitando e lottando con i propri competitor.

E al MWC 2023 ha presentato a tutti i presenti qualcosa di veramente straordinario. Un device semplicemente impressionante, fantastico. Non ci sono aggettivi per descriverlo. Possiamo, però, definirlo, lo smartphone del futuro. Siamo sicuri che rivoluzionerà il modo in cui gli smartphone vengono utilizzati. Vi è venuta l’acquolina in bocca? Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Lo smartphone del futuro è srotolabile: parola di Motorola!

Il suo nome provvisorio è “Moto Rollable“. E’ abbastanza piccolo anche se un po’ spesso e sembra riprenda un po’ il design vintage dei vecchi modelli di cellulari dell’azienda. Iniziamo col dire che Motorola lo ha presentato completamente funzionante e con Android installato. Ha un display da 5 pollici che, magicamente, diventa da 6,5 pollici.

E quando il display si arrotola nuovamente su se stesso, non va a nascondersi, bensì si porta nella parte posteriore del device e da lì si potranno leggere le notifiche, consultare l’orario. Il display si allunga automaticamente quando, ad esempio, andiamo a rispondere ad un messaggio o ad una mail e abbiamo bisogno della tastiera per scrivere.

“Moto Rollable” con display srotolato – themagazinetech.com

Bisogna dire che si può tranquillamente scrivere anche con lo schermo non srotolato. Allo stesso modo si ritirerà una volta terminata l’operazione. E ancora, si allungherà quando vedremo un video ponendo il video in orizzontale. Quando il display si posiziona nella parte posteriore, non si potrà però, usufruire del touch. Ovviamente, è una mancanza del momento. Sicuramente Motorola prevederà anche questo tipo di interazione tra utente e smartphone.

Per quanto riguarda la parte software, insomma, i lavori sono già in fase molto avanzata. Motorola, di sicuro, lavorerà ancora al design per migliorarlo. Molti addetti ai lavori, però, sono fiduciosi e pensano, anzi scommettono, che questo device sarà presentato e messo in vendita al massimo tra un anno. Staremo a vedere. Intanto, possiamo soltanto dire che è una figata pazzesca.