Home » OnePlus 11, il nuovo smartphone con una tecnologia rivoluzionaria I Incredibile cosa puoi farci

OnePlus 11, il nuovo smartphone con una tecnologia rivoluzionaria I Incredibile cosa puoi farci

OnePlus 11 Concept – themagazinetech.com

Dal Mobile World Congress arrivano notizie fresche fresche su nuovi dispositivi meravigliosi in grado di stupire tutti gli addetti ai lavori.

Anche quelli più scettici sono rimasti a bocca aperta quando hanno potuto ammirare alcuni concept presentati. E’ questo il caso di OnePlus che ha presentato il OnePlus 11 Concept che porta con sè una grandissima ed importantissima novità. Già le indiscrezioni che giravano sul web nei giorni scorsi parlavano ci ciò.

Ma si pensava potessero essere smentite una volta arrivati al MWC 2023. E, invece, ecco che le voci che giravano erano veritiere. Questi rumors parlavano del raffreddamento a liquido presente all’interno di questo nuovo concept di smartphone targato OnePlus oltre che del suo design.

E quello che è stato svelato ha dell’incredibile sia a livello funzionale che a livello estetico. Siete curiosi di scoprire di cosa si è parlato relativamente a questo nuovo concept? Noi non vediamo l’ora di raccontarvelo. Non stimo nella pelle. Siamo rimasti veramente a bocca aperta quando ne siamo venuti a conoscenza.

Svelato al MWC 2023 il sistema di raffreddamento “Active Cryoflux” e i suoi canali di dissipazione.

Secondo OnePlus questo sistema di raffreddamento sarà in grado di ridurre la temperatura dello smartphone in funzione, anche con giochi attivi, di ben 2,1° centigradi. Durante la ricarica, invece, lo raffredderà di circa 1,6° centigradi. In questo modo si velocizzerà anche il tempo di ricarica. certo, non diminuirà di mezz’ora, ma solo di 45 secondi.

Tutto il circuito di raffreddamento sarà visibile sul retro dello smartphone. In pratica il liquido scorrerà all’interno di canali ampiamente visibili che, oltre la funzione di raffreddamento, svolgeranno anche una funzione puramente estetica. Ciò che hanno visto al MWC 2023 non è ancora funzionante. Infatti, hanno visto i canali, ma non il liquido.

Il sistema di raffreddamento a liquido di OnePlus 11 Concept – themagazinetech.com

Questo è stato sostituito da alcuni led per far capire come funzionasse il sistema in questione. Molto probabilmente, questi led rimarranno anche in presenza del liquido per enfatizzare ancora di più il processo raffreddante. Un tocco di design in più per il concept di OnePlus. Tornando alle prestazioni del circuito che deve abbattere la temperatura alta prodotta dal SoC ci questo device c’è una precisazione da fare.

molti addetti ai lavori hanno sollevato un dubbio circa la sua efficacia. O meglio, pensano che OnePlus non abbia sfruttato al massimo tutte le sue potenzialità dato che, al momento, raffredda di poco il device. Ovviamente, pensiamo sia il caso di attendere che queste implementazioni siano definitive dato che, per adesso, si sta parlando sempre e solo di un concept non ancora operativo.