Home » Amazon, così faccio gli acquisti gratis I Il trucco è semplicissimo fallo subito

Amazon, così faccio gli acquisti gratis I Il trucco è semplicissimo fallo subito

Amazon -themagazinetech

Con Amazon si può fare acquisti gratis, ma bisogna saper navigare su internet con i giusti consigli, il trucco è facile 

In pochi lo sanno eppure con Amazon si può acquistare con sconti sopra la media, a volte arrivando anche ad annullare del tutto il prezzo. Essendo l’e-commerce più noto in assoluto, il colosso sa di di potersi permettere prezzi competitivi ed è anche per questo che si trova continuamente sotto l’occhio dell’antitrust.

Amazon avrebbe la forza di abbattere la maggior parte della concorrenza, ma per etica del mercato deve pur lasciare spazio agli altri. Nonostante ciò, se si diventa degli esperti si può diventare anche capaci di acquistare attraverso sconti difficili da riscontrare sulle offerte di altre aziende.

Gli sconti variano anche per il fatto che su Amazon possono proporre i loro articoli anche i rivenditori, ma essendo dei privati non possono permettersi sconti da capogiro. È per questo che se si vuole davvero risparmiare bisogna assolutamente scorrere tra le offerte targate Amazon, in quel caso a volte si può arrivare a risparmiare anche la metà del prezzo finale.

Come risparmiare con Amazon arrivando a pagare i prodotti anche meno della metà

Innanzitutto è importante ricordare le 3 date con prezzi massimi di svendita: prime day, black friday e cyber monday. In questi tre periodi Amazon propone sconti folli, con i quali è possibile portarsi a casa davvero di tutto, a prezzi decisamente stracciati rispetto a tutti gli altri negozi online. Ma non è finita qui.

Oltre a questi periodi che si rincorrono durante l’anno, Amazon riserva anche delle offerte giornaliere. Ogni giorno, accedendo al sito e andando su ‘offerte’ è infatti possibile consultare il lunghissimo elenco di sconti riservati a oggetti che variano di giorno in giorno.

Pacchi Amazon – themagazinetech

Tenere d’occhio la sezione delle offerte, le sotto categorie che possono aiutare a spendere pochissimo

Tenendo d’occhio la sezione ‘offerte’ quotidianamente, è possibile trovare occasioni incredibili a prezzi irrisori, ma bisogna affrettarsi la mattina, perché spesso i pezzi sono limitati, soprattutto quando si tratta di qualcosa molto desiderato. Oltre a questi trucchetti, c’è anche un’altra zona del sito di Amazon che non tutti conoscono.

Una volta che si entra nella zona ‘offerte’, c’è un sotto-menù che raccoglie usato e ricondizionato di qualsiasi tipo, Amazon Renewed, e l’outlet dove si possono trovare in sconto diverse altre tipologie di oggetti, spesso di collezioni passate che quindi possono sopportare grandi sconti. Inoltre, per ultimo ma non per ordine, sempre nella sezione offerte è possibile selezionare ‘occasioni a prezzi bassi’. In questo caso non si tratta di sconti ma di una selezione di oggetti di Amazon che viene suggerita per pagare poco ad un buon rapporto qualità-prezzo.