Home » Bancomat, il terrore degli utenti: se ti succede quando prelevi è finita I Ci perdi due giornate

Bancomat, il terrore degli utenti: se ti succede quando prelevi è finita I Ci perdi due giornate

Prelievo Bancomat – themagazinetech.com

Quando si parla di prelievi agli sportelli Bancomat ci sono delle situazioni noiosissimi che comportano procedimenti lunghi.

Sì, procedimenti lunghi per risolvere la problematica riscontrata. Una delle cose più fastidiose che riguarda gli utenti che prelevano contante ad uno dei pochi ATM rimasti ancora in giro. Si tratta di qualcosa che capita di frequente e i motivi sono dei più svariati. Infatti, si può trattare di una dimenticanza, di sbadataggine, del conto in rosso o anche di un apparecchio manomesso da malintenzionati.

Qualunque sia la motivazione, la cosa importante è contattare subito la Banca attraverso la filiale online o telefonicamente per presentare il problema riscontrato. Insomma, si può facilmente trovare la soluzione al problema. Siete pronti a scoprire di cosa stiamo parlando? In questo modo capirete anche se siete stati o potrete essere tra le persone interessate da un inconveniente del genere.

Carta trattenuta durante o dopo il prelievo: uno degli incubi peggiori di tutti i cittadini.

Può capitare come già accennato per svariati motivi. Quello più frequente è la sbadataggine. Molto spesso, si preleva il contante e, senza riprendere la carta, ci si allontana e, quando si scopre la dimenticanza, la frittata è già bella e fatta. Infatti, lo sportello ritira la carta al suo interno trascorso un tempo limitato, quantificato in soli 30 secondi.

Ma se un utente è sbadato, quei 30 secondi non sono affatto sufficienti. Un’altra motivazione può essere una carta nuova di cui non ci si ricorda ancora il PIN. Quindi, dopo tre volte che si digita errato, la Banca trattiene la carta. Stesso discorso per il conto in rosso. Anche in questo caso la Banca ritira la carta di credito o la carta Bancomat. In questo caso, sarebbe proprio meglio non recarsi ad uno sportello. Non credete?

C’è anche la possibilità, non poi tanto remota, che qualche malintenzionato abbia manomesso lo sportello Bancomat e aspetta che qualche utente frodato si allontani per poter usufruire del prelievo di contante. La soluzione è sempre la stessa. Se è accaduto in orario lavorativo basterà recarsi all’interno della filiale. Se, invece, capitata di sera, bisognerà contattare il numero verde della propria Banca.

Bancomat trattiene la carta per il prelievo contante – themagazinetech.com

Questo è aperto H24. Una volta che l’utente fornisce proprie generalità, la Banca provvederà al blocco della carta in questione per evitare che qualcuno, nel caso in cui la trovasse, possa usufruire dei servizi e mettere in atto pratiche illecite. Inoltre, l’utente riceverà tutte le istruzioni necessarie per avere subito una nuova carta a disposizione.

C’è un problema ricorrente, però. Molto spesso capita di prelevare contante in una banca diversa da quella in cui è aperto il conto e, soprattutto, si è in un’altra città. Qui il problema è un po’ più grande. Poiché se la carta è stata trattenuta dalla Banca, questa spedirà a quella che l’ha emessa la carta in questione e passerà del tempo, almeno due giorni, prima che si possa rientrarne in possesso.