Home » Smartphone, conosci la funzione super sleep? Ti svolta la vita

Smartphone, conosci la funzione super sleep? Ti svolta la vita

App orologio: modalità super sleep – themagazinetech.com

Gli smartphone offrono sempre numerose funzionalità e molte di queste non sono conosciute dalla maggiore parte degli utenti.

Ed in questo articolo vogliamo parlare proprio di una di queste. Possiamo dire con certezza che è qualcosa di davvero importante. Ma veniamo al nocciolo della questione. Capita, in alcuni periodi della vita, che si abbia maggiori difficoltà a prendere sonno o anche a dormire durante la notte. Ciò può essere conseguenza di numerose motivazioni.

Ad esempio, si può essere agitati per un esame universitario prossimo o per un accadimento delle ore precedenti. Ma anche perché un film ha destato nervosismo. Insomma, come abbiamo già accennato, di motivazioni ce ne sono e sono fin troppe, in special modo negli ultimi di tempi. Assodato ciò, scommettiamo che quello che stiamo per dirvi vi era sconosciuto?

Google, infatti, ha, da un po’ di tempo, implementato sui device con sistema operativo Android una funzionalità davvero importantissima in grado di rilassare gli utenti e coccolarli durante le ore di riposo. Come? Non ci credete? E fate davvero male! Il nostro consiglio è quello di mettervi seduti e leggere tutto l’articolo. Vi faremo scoprire qualcosa di nuovo ed interessante.

Ecco a voi la nuova funzione super sleep: riposo in totale relax.

E’ quasi invisibile questa funzione, ma una volta che ve la faremo scoprire, siamo sicuri che ci ringrazierete e non la lascerete mai più. La cosa importante, è avere almeno la versione 10 di Android. Nel caso in cui non l’abbiate, vi basterà aggiornare il sistema. Per configurare questa modalità che vi permetterà di dormire sonni tranquilli, non ci sono cose difficili da mettere in pratica.

La prima cosa da fare è entrare all’interno dell’applicazione “Orologio“. Quando si apre la schermata, potrete notare in basso a destra un’icona di un omino sdraiato su un letto e la scritta “Riposo“. Cliccateci su. Vi apparirà una schermata con la scritta “Imposta un riposo regolare per dormire meglio“. Cliccate sul pulsante “Inizia“.

Screen modalità “Super Sleep” – themagazinetech.com

Qui potrete impostare una sveglia regolare per ogni giorno della settimana. In più, potrete selezionare anche la modalità “Sveglia luce graduale” che farà illuminare lentamente lo schermo prima del suono della sveglia. Scegliete, adesso, la suoneria della sveglia e selezione, se volete, la vibrazione. Oltre la sveglia, potrete selezionare il tempo di riposo.

E potrete fare anche una cosa molto, ma molto figa. Potrete scegliere i suoni per dormire. Si, avete capito benissimo. E di suoni ce ne sono tantissimi, ma potrete anche importarli da un servizio di streaming musicale. In questo modo, quando vorrete dormire, vi basterà cliccare su “Riposo” nell’App Orologio, scegliere il tempo di riproduzione dei suoni e rilassarvi.