Home » Caro energia, in primavera non fare questo errore I Spendi 100€ in più in bolletta in un colpo

Caro energia, in primavera non fare questo errore I Spendi 100€ in più in bolletta in un colpo

Frigo e congelatore in terrazzo – themagazinetech.com

Finalmente, dopo quasi quattro mesi, l’inverno ci sta abbandonando per fare posto prima alla primavera e, poi, alla calda estate.

Fiori che germogliano, alberi che fioriscono, gli uccelli ritornano nelle nostre zone e le giornate si allungano e diventano più tiepide. In questo modo, si potranno spegnere i termosifoni e si otterrà, di sicuro, un enorme risparmio in bolletta. Anche le lampadine potranno restare spente più a lungo grazie alle ore di luce che via via saranno sempre maggiori.

Finalmente si potrà godere di serate in terrazzo con parenti ed amici con bibite fresche, gelati. E, per farlo, bisognerà collegare alla corrente elettrica un frigorifero ed un congelatore ulteriori da posizionare nei pressi del terrazzo o, anche sulla sua superficie. Ciò consentirà di usufruire delle sue prestazioni nelle immediate vicinanze del ritrovo.

Ma bisogna stare molto attenti. Il pericolo bollette non è passato e un congelatore in più acceso ed in funzione ogni giorni per tutti i mesi primaverili ed estivi, farà tornare d’attualità, in famiglia, il problema annoso dell’enorme consumo energetico. Ovviamente, questo si tradurrà in esborso di denaro maggiore e peserà sulle finanze familiari.

In questo articolo, cercheremo di farvi capire quanto possa consumare un congelatore e, quindi, cercheremo di quantificare insieme l’aumento da prevedere sulle bollette dell’energia elettrica. Se siete tra quelle persone che svengono facilmente per nulla, vi consigliamo fraternamente di mettervi comodi in poltrona.

Un congelatore consuma tantissimo e, di conseguenza, si potrà pagare oltre 100 euro in più in bolletta.

Non parliamo, ovviamente, del congelatore che si usa di solito in casa per conservare i cibi. Certo, anche questo costa, ma il suo utilizzo non può essere minimamente messo in discussione. Un congelatore in un’ora consuma quanto una lavatrice, ma, a differenza di quest’ultima, il congelatore resta acceso sempre. Una delle cause del consumo enorme di energia di questi apparecchi è la dimensione.

Congelatore da esterno – themagazinetech.com

Più grande è l’elettrodomestico, più consuma. Anche la classe energetica ci mette il suo. Come, ormai, avranno imparato anche i bambini, più è alta la classe energetica, minore sarà il consumo. Importante, quindi, per risparmiare, scegliere un secondo congelatore rientrante in una delle classi energetiche più alte. Tra quelli migliori, vi consigliamo un congelatore a pozzetto che ha anche un’autonomia da spento di circa 32 ore continuative.

Inoltre, quando lo installate sul terrazzo, tenete bene in conto la direzione del sole. mettetelo in un posto all’ombra e non troppo vicino alle mura perimetrali dell’abitazione. In questo modo potrete risparmiare ed anche tanto. Certo, durante le feste, le cene, i ritrovi sarà difficile tenerlo chiuso molto tempo, ma evitate di aprire e chiuderlo. Ne trarrete benefici in bolletta. Seguendo questi pochi e semplici passi, potrete godervi le serate primaverili ed estive senza l’incubo di un enorme esborso alla fine del mese.