Home » Banche online, dai tassi di interesse più alti a zero spese: tanti vantaggi I Cosa aspetti

Banche online, dai tassi di interesse più alti a zero spese: tanti vantaggi I Cosa aspetti

Fintech: tecnologia finanziare, ovvero i prodotti e servizi finanziari offerti dalle filiali online – themagazinetech.com

La tecnologia negli anni ha compiuto enormi passi da gigante ed anche la finanza, ormai, sta al suo passo, offrendo numerosi nuovi prodotti.

Lo dimostrano le numerose proposte di conti online presenti nelle offerte di tutti gli Istituti Bancari. E possedere un conto online significa risparmiare. Infatti, accendendo un conto online si dirà addio alle spese di gestione e tenuta conto. In pratica, ci saranno zero spese. Inoltre, la banca sarà attiva sempre, tutto il giorno, tutti i giorni. Ma non cono solo questi i motivi per aprire un conto online. Ce ne sono davvero tantissimi.

In questo articolo ci concentremo a capire che cosa è un conto online, come fare per aprirlo, ma, anche chiuderlo, e, soprattutto quali sono i vantaggi di accendere un conto online anziché recarsi presso una filiale presente sul territorio. Mettetevi comodi perché l’argomento che stiamo per trattare è davvero interessantissimo.

I vantaggi dell’accensione di un conto online sono infiniti: la guida alla scelta di quello migliore.

Iniziamo a capire cosa è un conto online. Esso permette di svolgere tutte quelle operazioni che prima richiedevamo che ci si recasse presso una filiale sul territorio attraverso il servizio di home banking. Quindi, addio file per effettuare bonifici, pagare moduli F24 e bollettini postali. E le applicazioni da utilizzare sono davvero semplicissime ed immediate.

Collegandovi al sito della banca in questione, basterà cliccare su “Apri conto online”. Una volta cliccato, in soli cinque minuti diventerete clienti della Banca. Avrete, quindi, subito a disposizione anche una carta prepagata ed una carta di credito. Con queste potrete effettuare già acquisti e movimenti. E potrete anche prelevare dai pochi ATM rimasti in giro in Italia.

Così come è stato facile aprirlo, sarà anche facilissimo chiudere un conto online. Basterà entrare nell’area personale e cliccare sul pulsante “Chiudi Conto”. Ovviamente, prima di farlo, vi consigliamo di prelevare tutto ciò che è contenuto al suo interno ed anche nel salvadanaio digitale. Detto ciò, passiamo a scoprire tutti i vantaggi di aprire un conto corrente online. Come abbiamo già accennato, non c’è alcun canone di gestione.

Illustrazione conto corrente online – themagazinetech.com

Inoltre, si possono effettuare tutte le operazioni di cui si ha esigenza tutti i giorni, a tutte le ore ed in qualsiasi posto in cui ci si trovi. Ciò farà perdere meno tempo a tutti gli utenti e farà dimenticare loro le lunghissime file per effettuare le operazioni agli sportelli fisici. In più, c’è la possibilità di avere salvadanai digitali e di acquistare criptovalute a costi bassissimi. Ma la cosa più importante è la completa trasparenza dei fogli informativi di spesa.

Conoscendo i vantaggi vi risulterà molto più facile scegliere quello più adatto a voi, fra tanti. Scegliete quelli che non hanno spese di gestione né canoni mensili o annuali. Inoltre, è bene scegliere chi offre operazioni gratuite, un’assistenza 24 ore su 24 e funzionalità come il salvadanaio digitale. Soprattutto, scegliete chi vi offre maggiore trasparenza possibile. Infine, il nostro consiglio è di non attendere tempo ulteriore!