Home » Smartphone, sblocco tastiera: toglilo subito I L’allarme: perdi tutti i dati

Smartphone, sblocco tastiera: toglilo subito I L’allarme: perdi tutti i dati

Schermata di sblocco device Android – themagazinetech.com

Quando si tratta di sicurezza per quanto riguarda gli smartphone, il livello di allerta non è mai troppo alto, anzi.

Le truffe su smartphone sono all’ordine del giorno e negli ultimi tempi sono diventate, addirittura, ancora più frequenti. E i malintenzionati trovano sempre nuovi modi per derubare i poveri malcapitati. Molto spesso, poi, i metodi utilizzati sono alquanto semplici. Talmente semplici che non vengono proprio presi in considerazione dagli utenti.

Infatti, questi ultimi non ritenendo possibile che possa accadere in un modo tanto ingenuo, non prendono le dovute precauzione. E il più delle volte si ritrovano colpiti nel segno, derubati dei dati, anche quelli sensibili e con un bel gruzzoletto in meno sul conto. In questo articolo vi parleremo di quello che sta accadendo.

Cercheremo di mettervi in guardia per far sì che non ripetiate gli stessi errori commessi da chi è rimasto vittima in questi ultimi mesi di furto di dati e denaro attraverso quel piccolissimo aggeggio chiamato smartphone. Vi basterà leggere l’articolo fino in fondo e mettere in pratica tutti i consigli che vi sveleremo.

Attenzione al gesto frequente che vi fa perdere proprio tutto.

Ebbene sì, avete capito benissimo. C’è un semplice gesti, che si fa tutti i giorni e si ripete per un numero illimitato di volte che può mettere a rischio la sicurezza dei dati presenti sul vostro dispositivo. E’ un gesto talmente ricorrente, talmente familiare che non si ritiene possa essere tanto pericoloso. Ed invece ecco che si rivela il nemico numero uno degli utenti.

Stiamo parlando dell’immissione del codice sblocco composto da quattro cifre dello smartphone. E’ qualcosa di realmente pericoloso. i malintenzionati sono dovunque. E con questa tipologia di codice basterà sbirciarlo. Una volta memorizzato il codice, i ladri vanno all’azione che, in alcuni casi, risulta essere una vera e propria aggressione per impossessarsi del vostro device.

Schermata di sblocco iPhone – themagazinetech.com

Ed una volta in possesso del device e del codice sblocco, è tutto più facile per loro. Non importa che abbiate un dispositivo Apple o un device Android, una volta entrati all’interno del telefono potranno cambiare le password del vostro ID Apple o del vostro account Google e bloccarvi definitivamente l’accesso a questi,

In più, potranno avere facile accesso ai vostri dati, compresi quelli bancari per completare la truffa. Così come raccontato americano. Una donna ha subito il furto del suo iPhone ed in men che non si dica si è ritrovata con circa 10000 euro in meno sul proprio conto bancario. Il nostro invito è quello di cambiare il codice di sblocco del vostro smartphone in modo da rendere più difficile la vita ai malintenzionati.