Home » iPhone, attiva subito la nuova funzione gratuita: ti salva la vita

iPhone, attiva subito la nuova funzione gratuita: ti salva la vita

Buone notizie per i possessori iPhone italiani – themagazinetech.com

Buone notizie per tutti gli utenti che posseggono un iPhone, anzi ottime, infatti, c’è una notizia davvero sensazionale per tutti loro.

Si tratta di una nuova funzionalità. Era il desiderio di tutti e, finalmente, arriva anche nel nostro Paese. Fino ad ora potevano usufruirne solo coloro i quali abitavano negli Stati Uniti d’America, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, Francia e Germania. Pochi eletti, insomma, rispetto alla totalità degli affezionati alla Società di Cupertino.

Quest’ultima, durante il lancio delle nuove colorazioni per gli iPhone 14 e gli iPhone 14 Plus, ha fatto questo annuncio che tutti, in realtà, attendevano da tempo con impazienza. Ed è subito partita la corsa spasmodica della notizia sul web. Allo stesso modo sono iniziati i festeggiamenti degli utenti. Cert0, ci sarà da aspettare ancora un po’.

Ma cosa sono pochissimi giorni in confronto a mesi e mesi di attesa ansiosa ed ansiogena? Nulla! Una bazzecola direbbe qualcuno. Ed in questo articolo vi parleremo di questa nuova funzionalità, del suo arrivo nel nostro Paese e, soprattutto, vi sveleremo quando sarà possibile usufruirne. Mettetevi comodi, non fate pazzie e non mettetevi in pericolo, almeno fino a quando arriva questa nuova funzionalità.

Ecco che, finalmente, anche in Italia arriva la funzione salvavita di Apple: è totalmente gratuita.

Come abbiamo già accennato, questa funzione è stata lanciata prima negli Stati Uniti d’America per testarla e, poi, pian piano in altri Paesi. In realtà, è stata utilissima per tutti gli utenti, ma, a volte, ha fatto i capricci. proprio per questo motivo c’è stato un ritardo nel lancio in altre Nazioni. Sapete che Apple vuole arrivare alla perfezione.

Ed ora, forse, il livello di perfezione desiderato e anche gli utenti italiani potranno usufruire della funzione di emergenza via satellite. Si, avete capito benissimo. Lo ha annunciato Apple. Non sono indiscrezioni. Arriverà prestissimo anche qui da noi “SOS Emergenze Satellitare“. Vediamo in che modo ci aiuterà.

Finalmente il servizio SOS Emergenze via Satellite di Apple sarà anche in Italia – themagazinetech.com

In pratica, in caso di problemi o di un incidente in zone in cui non è presente linea telefonica o in caso di segnale debole, grazie a questo servizio di emergenza, potremo lanciare il segnale SOS via satellite. In questo modo Apple allerterà i soccorsi locali che potranno localizzarci facilmente. Il servizio per i primi due anni sarà gratuito.

Ma non si conosce ancora il costo successivo dato che Apple non lo ha ancora comunicato. Inoltre, c’è da dire che, al momento, solo i possessori di iPhone 14 avranno la possibilità di usufruire di questo utilissimo servizio dalla fine del mese di marzo. Gli altri dovranno pazientare ancora un po’, o, almeno, si spera che arrivi anche sui device precedenti.