Home » Computer, connessione internet sempre al top anche se vuoi lavorare dal parco I Il trucco ti semplifica la vita

Computer, connessione internet sempre al top anche se vuoi lavorare dal parco I Il trucco ti semplifica la vita

Smartworking – themagazinetech

La nuova rivoluzione per avere la connessione a internet veloce sempre con sé anche da pc è arrivata, in pochi la conoscono ma sta prendendo sempre più piede tra i giovani che lavorano anche all’aperto.

Il mondo del lavoro è cambiato e anche la fruizione di dispositivi come smartphone e pc è cambiato. Il computer ormai è un alleato fondamentale per la maggior parte delle persone perché il terziario è il settore più in via di espansione. Con la meccanicizzazione dei lavori, sempre più persone sono ormai legate al lavoro al pc.

Dal Covid, poi, lo smartworking è diventato un metodo lavorativo a tutti gli effetti per tante aziende. Tra gli svantaggi e i vantaggi spicca sicuramente la poca interazione con i colleghi da una parte e dall’altra invece la possibilità di lavorare ovunque, senza vincoli di spazio.

È così che soprattutto in città prendono vita sempre più postazioni da lavoro nei bar, nei locali, oppure negli ambienti appositi al lavoro al pc. Tra le varie opzioni c’è sicuramente anche quella del lavoro all’aperto. Soprattutto per quanto riguarda le giornate primaverili. Per lavorare all’aperto, però, sorge il problema di internet.

La novità per avere la connessione a internet sul pc ovunque tu sia

Il problema di internet all’aperto sorge perché non tutti sul cellulare hanno una tariffa con giga illimitati oppure non hanno il cellulare che riesce a mantenere abbastanza ore carico con l’opzione hotspot accesa. È per questo che chi ha bisogno di connessione al pc, deve ripiegare per forza sul bar che avrà a disposizione anche prese per mettere in carica il pc. Per ovviare a tutto ciò è stata ideata una novità incredibile ma vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Si chiama saponetta wi-fi per via della sua forma. Un piccolo dispositivo che fa da router, connettendo altri dispositivi illimitati alla connessione di una sim card. Il suo funzionamento è uguale al router dello smartphone ma in questo modo si preserverà la batteria dello smartphone, si avrà una connessione molto più stabile e si potranno collegare molti più dispositivi continuando ad avere una stabilità di linea.

Smartworking – themagazinetech

Come attivare l’offerta internet sulla saponetta wi-fi

Per quanto riguarda le offerte, sono in tanti gli operatori che hanno creato pacchetti ad hoc per la saponetta wi-fi, e il dispositivo si può comprare in negozi fisici come Mediaword, Unieuro etc… oppure online come su Amazon e altre piattaforme di elettronica. In questo modo il lavoro sarà più facile e veloce da qualsiasi luogo, senza limitazioni.