Home » Android, urgente allarme di Google: scarica subito questa app I Il telefono è in pericolo se non lo fai

Android, urgente allarme di Google: scarica subito questa app I Il telefono è in pericolo se non lo fai

Vulnerabilità del sistema Android – themagazinetech.com

Brutte, anzi bruttissime notizie per tutti gli utenti che sono in possesso di uno degli smartphone con sistema operativo Android.

La notizia è stata fornita proprio dal colosso tech di Mountain View in una nota rilasciata all’interno della pagina di sicurezza Android. E, poi, ha avuto un effetto domino. Infatti, è rimbalzata da una parte all’altra del web. In realtà, sembrava più una scheggia impazzita con tutti gli utenti allarmati, pronti a strapparsi i capelli.

Tornando seri, perché seri bisogna essere di fronte ad un problema del genere, la notizia ha davvero minato la serenità di tutti gli utenti. Infatti, si tratta di una vulnerabilità dell’intero sistema che, diciamocela tutta, non dovrebbe proprio accadere. Ed invece eccoci qui a parlarne, impauriti come tutti gli altri utenti Android nel mondo.

In pratica, non c’è un unico problema. Bensì, hanno riscontrato ben 60 problemi a cui è stato assegnato un punteggio di criticità altissimo. Ed il più grave di tutti può portare malintenzionati ad installare software dannosi sul dispositivo mentre l’utente resta all’oscuro di ciò che sta accadendo. Vi lasciamo immaginare i danni che potrebbero creare queste persone.

Installando un software malevole, potrebbero §”comandare” lo smartphone da remoto ed avere accesso a tutte quelle informazioni, compreso dati sensibili, che la totalità degli utenti non vorrebbe che si conoscessero. Insomma, sarebbe preso di mira tutto, anche i dati bancari che possono essere utilizzati a piacimento di questi cyber criminali. Nonostante ciò, Google ha anche avvisato tutti del rimedio trovato.

Bisogna installare una cosa che Google ha messo a disposizione di tutti.

Per fortuna Google ha fornito anche la soluzione a questi 60 problemi. Vi starete chiedendo sicuramente se una sola soluzione basta ad appianare problematiche così numerose. Assolutamente sì. E’ efficacissima e grazie ad essa tutti gli utenti saranno al riparo da queste minacce dovute alle falle di sicurezza del sistema.

Nuova patch di sicurezza rilasciata – themagazinetech.com

Stiamo parlando di una nuova patch di sicurezza la cui prima versione è stata rilasciata il 5 marzo scorso. per cui, se avete già aggiornato il sistema ad una delle versioni più recenti da quel fatidico giorno, non dovrete avere più paura di ritrovarvi, a vostra insaputa, degli sconosciuti a interagire da remoto con il vostro smartphone ed i vostri dati. Se, invece, non avete ancora aggiornato il vostro sistema, vi consigliamo di farlo il prima possibile. Fatelo subito dopo le nostre istruzioni che stiamo per darvi.

Aprite le “Impostazioni” del vostro device e cliccate su “Informazioni sul telefono”. In questa sezione dovrete sceglie “Versione di Android” e “Numero Build“. Qui dovreste trovare la possibilità di aggiornare il telefono all’ultima release di sicurezza. Se non c’è questa possibilità, vuol dire che il telefono è già aggiornato o che arriverà a breve. Quindi, state in campana e aggiornatelo il prima possibile.