Home » WhatsApp, da questa data uscirai da tutti i gruppi I Adesso c’è da capire cosa succede dopo la svolta

WhatsApp, da questa data uscirai da tutti i gruppi I Adesso c’è da capire cosa succede dopo la svolta

WhatsApp: nuova funzionalità in arrivo – themagazinetech.com

Dopo tutto questo tempo è risaputo, ormai, che gli sviluppatori di WhatsApp non si fermano mai, lavorano sempre.

Ed in questo ultimo anno il loro lavoro è stato davvero incessante. Lo dimostrano tutti gli aggiornamenti che hanno apportato migliorie alla piattaforma, aumentato la sicurezza di utenti e loro dati ed hanno apportato numerose nuove funzionalità. Molti di questi aggiornamenti sono già disponibile per tutti gli utenti del mondo.

Alcune, invece, sono ancora in fase di test per la versione Beta dell’applicazione Android, altri sono in versione di anteprima su iPhone ed altri ancora sono in fase di studio. Insomma, lo scorso anno è stato davvero ricco di novità per la piattaforma di messaggistica di Meta. Ed anche quest’anno si preannuncia altrettanto pieno. Basti pensare a ciò che è già sotto mano di tutti.

Ad esempio, c’è la modalità Community, quella grazie alla quale gli utenti possono creare sottogruppi, all’interno dei gruppi, divisi per categorie di interesse. Ed ancora, la modalità Companion. O, ancora, tutti, ormai, hanno la possibilità di creare link a chiamate e videochiamate da condividere con utenti specifici. Ed ancora, oltre quelle già rilasciate ci sono funzionalità in fase di test.

Una di queste è sicuramente la possibilità si silenziare tutte quelle chiamate spam che arrivano da numeri sconosciuti, che non sono presenti in rubrica. WhatsApp, a breve, darà la possibilità di farlo e queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma si posizioneranno all’interno della sezione loro dedicata. Tra queste ce n’è una fantastica che farà la felicità di tutti gli utenti.

Una nuova funzionalità riguardante i gruppi è in arrivo: ecco cosa succederà.

Eh si riguarda proprio i gruppi questa nuova funzionalità che gli sviluppatori hanno rilasciato all’interno della versione di anteprima di iPhone. Quante volte si pensa che un gruppo è proprio noioso o, anche, troppo invadente? Quante volte si decide di abbandonarlo senza dare a chi c’è all’interno neanche una possibilità?

Nuova funzionalità per abbandonare i gruppi WhatsApp presto per tutti – themagazinetech.com

Beh, adesso è in arrivo questa nuova funzionalità davvero figa. Si chiama “Gruppi in scadenza”. Ma vediamo di cosa si tratta. In pratica tutti gli utenti potranno dare una data di scadenza al gruppo. Si potrà farlo all’interno delle impostazioni e l’utente, dopo la data impostata, potrà dire addio al gruppo senza eliminarlo manualmente.

Ovviamente, questa è una decisione individuale. In pratica sarà l’utente ad abbandonare il gruppo, mentre tutti gli altri continueranno a farne parte. Il gruppo continuerà comunque ad esistere. L’unico problema, l’unico quesito non ancora affrontato dagli sviluppatori della piattaforma è: “Se ad abbandonare è l’amministratore del gruppo, cosa accade?. Beh, staremo a vedere. “Domani è un altro giorno e si vedrà.