Home » Meta sta per lanciare il nuovo social network I Rivoluzione assoluta, sarà l’anti-Instagram

Meta sta per lanciare il nuovo social network I Rivoluzione assoluta, sarà l’anti-Instagram

Meta (web) – themagazinetech.com

Inizia a spirare un vento di novità in casa Meta, l’azienda con a capo Mark Zuckerberg, fondata quasi venti anni fa.

Questa azienda offre agli utenti numerosi prodotti. I più famosi sono, senza dubbio, le piattaforme social come Facebook ed Instagram e le piattaforme di messaggistica come Messenger e WhatsApp. Poi, c’è anche il marchio Oculus, una divisione di meta che produce visori per la realtà virtuale. Insomma, c’è un mondo variegato.

Tra questi, il social più famoso e con più anni di attività alle spalle è, senza ombra di dubbio, Facebook. Ogni volta che questo viene dato per spacciato, questo risorge dalle ceneri come la Fenice. E, ad oggi, vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi. Menomale che era considerato finito! Poi, c’è Instagram. E’ un social totalmente diverso dal precedente.

E’ tutto incentrato su video, foto, reel e con le sue nuove implementazioni ha ottenuto nuovamente quella linfa vitale che ha attratto nuovi account e riportato al suo interno quelli vecchi. Che dire, poi di WhatsApp. Questa è una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo. Sempre attenta alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti.

Inoltre, è sempre pronta a soddisfare la maggior parte delle richieste dei suoi frequentatori abituali. Insomma, è un universo ancora da esplorare, sempre in movimento, in aggiornamento. Ma a Meta non basta. Vuole sempre di più. E la notizia di questi giorni che sta facendo il giro del web sta destando sempre più curiosità tra tutti gli utenti.

Un nuovo social totalmente diverso dagli altri pronto a sbarcare sulla Terra.

Sì, proprio così. Un social tutto nuovo che sarà l’opposto di Instagram. Infatti, se questo è ricco di contenuti visivi, quello che sta per nascere sarà interamente ed esclusivamente dedicato alla parola, da sempre, elemento fondamentale della comunicazione. Il nome conferito momentaneamente ad esso è P92.

L’Universo delle piattaforme Meta – themagazinetech.com

In pratica, sarà simile a ciò che era Twitter quando è nato. Altra sua particolarità sarà la mancanza di un server centrale e la presenza di più server decentralizzati. Un contenitore in cui sia i creator, sia i personaggi famosi, potranno condividere i propri aggiornamenti di stato, ma solo testuali. A capo del progetto ci sarà Adam Mosseri, attualmente ad Instagram.

Al momento non ci sono ancora tante notizie in merito. Quello che si conosce che è un progetto agli albori e non si sa neanche quando e se vedrà la luce. Intanto, il team di legali dell’azienda Meta è già al lavoro per evitare che problemi legati alla privacy e alla sicurezza minino l’avvento di questa nuova piattaforma.