Home » Asus, nuova gamma di smartphone: economici e resistentissimi I Praticità oltre le mode

Asus, nuova gamma di smartphone: economici e resistentissimi I Praticità oltre le mode

Asus Rog Phone serie 7D: device spaziali (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di nuovi smartphone si pensa sempre a modelli dal design stupendo che segue la moda del momento.

Ci sono, però, tantissimi dispositivi presenti sul mercato che, nonostante non siano proprio alla moda, o meglio, nonostante non rispettino determinati canoni di design, sono pratici, funzionali e molto performanti. E’ il caso dei “Rog Phone” sviluppati e prodotti da Asus, la società con sede a Taiwan fondata nel lontano 1989.

Ne abbiamo ammirato la bellezza e le performance dallo scorso luglio, mese in cui sono stati immessi sul mercato. Questi di cui stiamo parlando sono i Rog Phone 6 e 6 Pro. Entrambi i modelli hanno display AMOLED da 6,78 pollici con chip Snapdragon 8+ di prima generazione. Anche il comparto fotografico era lo stesso con la fotocamera anteriore da 12 MP e quella posteriore principale da 50 MP coadiuvata da un sensore ultra-grandangolare da 13MP ed uno Macro da 5MP.

Discorso diverso per i Rog Phone 6D e 6D Ultimate, ma solo per quanto riguarda il processore e i tagli di memoria. Questi, infatti, hanno un chip Dimensity 9000+ della MediaTek. Per quanto riguarda il lato memorie, i primi sono dotati di tagli di memoria da 12GB, 16GB. Il Pro ha anche la versione con 18GB di RAM.

La memoria interna è da 256GB o da 512GB. Per il modello 6D c’è RAM da 12 GB e memoria interna da 256GB, mentre i 6D Ultimate hanno anche RAM da 16GB ed internal storage da 512GB. Insomma, sono device di tutto rispetto, non credete? Ma siamo qui a parlarvi, a raccontarvi di una nuova gamma di dispositivi che presto, molto presto, arriverà su tutti i mercati.

Ecco a voi la serie Asus Rog Phone 7D.

Saranno dei dispositivi a dir poco eccezionali con alcune differenze rispetto ai loro predecessori che abbiamo conosciuto e di cui vi abbiamo rinfrescato la memoria poco fa. Sappiamo, di sicuro, che tutti avranno il chip Snapdragon 8 di seconda generazione. E questa è la prima novità della nuova serie.

Indiscrezioni sulla serie Asus Rog Phone 7D – themagazinetech.com

Inoltre, sarà presente il sistema operativo di Google Android 13. Altro segno particolare per questa nuovissima serie di smartphone Asus è il taglio di memoria RAM, che sarà di 16 GB. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, il modello Rog Phone 7D potrà contare su 256GB. Mentre il modello Rog Phone 7D Ultimate avrà a disposizione ben 512 GB di storage interno.

Non resta altro che aspettare, allora, il momento della loro presentazione ed immissione sui mercati. Ci sarà da attendere ancora un altro po’ per vederli. Si tratta di pochi, pochissimi mesi e tutti potranno toccare con mano dei dispositivi di sicuro successo. La loro presentazione, infatti, è attesa tra luglio e settembre di questo anno.