Home » Smartphone, il pulsante segreto: non resterai mai più senza batteria I Solo pochi lo sanno

Smartphone, il pulsante segreto: non resterai mai più senza batteria I Solo pochi lo sanno

iPhone che si scarica velocemente? – themagazinetech.com

Una delle paure più grandi di tutti gli utenti è quella di rimanere con la batteria completamente scarica mentre sono ancora per strada.

Questo problema può avvenire spesso e per diversi motivi. Quando si è a lavoro può capitare di ricevere numerose telefonate, in special modo se non si possiede un device aziendale. Inoltre, molti utenti pendolari, che usano spesso i mezzi di trasporto per recarsi al lavoro o a scuola o all’università, utilizzano gli smartphone per ammazzare il tempo.

E così facendo, tra un giochino ed una sbirciata ad un social, tra l’ascolto di un brano musicale e un messaggino su WhatsApp, ecco che il livello di carica della batteria comincia a calare, lentamente, ma inesorabilmente. E se si sommano questi momenti di “relax” in una giornata, può accadere che lo smartphone si spenga all’improvviso.

Tutto questo per il dispiacere di tutti che può arrivare a sfociare anche in una sensazione di spaesamento dato che, ormai, senza cellulare non si riesce più a stare. Ci si sente vuoti completamente, privati di qualcosa che è diventato il migliore amico di tutti. Ed anche se si è in compagnia di amici, non si riesce più ad interloquire.

E’ praticamente un disastro restare senza smartphone acceso. Ma sapete che esiste qualcosa che può andare in soccorso di tutti gli utenti? E’ qualcosa che non tutti conoscono, anzi la stragrande maggioranza degli utenti ne ignora completamente l’esistenza. Ignora l’esistenza di un tasto, di un pulsante che può evitare che la batterie si scarichi velocemente.

Un tasto segreto può salvarti dallo smartphone scarico.

Proprio così. Ed è completamente sconosciuto. Se siete in possesso di un iPhone è bene che sappiate come utilizzarlo. E’ qualcosa di molte semplice e molto veloce. Stiamo parlando di un trucco che diventa realtà grazie all’utilizzo dell’App “Comandi rapidi” che trovate tranquillamente all’interno dell’App Store.

Funzione Intelligent power iPhone (web)- themagazinetech.com

Questa permetterà di arrivare sani e salvi ad un caricabatterie o ad una presa nelle vicinanze. Per farlo, però, bisogna attivare la modalità di risparmio energetico. Ovviamente, però, dovete sapere che alcune applicazioni e funzionalità non saranno disponibili fino a quando disattiverete questa modalità e, comunque, fino a quando il dispositivo non sarà carico almeno all’80%.

E’ proprio Apple a dirlo. Con la scorciatoia utilizzata attraverso l’App “Comandi rapidi“, quando la batteria arriva al 5% potrete utilizzare il telefono solo per le chiamate. Poca luminosità, niente Wi-Fi, niente Bluetooth. Inoltre, potrete attivare la funzione “Intelligent Power“. Basterà abilitarla ed entrerà in funzione automaticamente.