Home » Smartphone, chiudi sempre le app nel modo sbagliato I C’è un modo molto più rapido

Smartphone, chiudi sempre le app nel modo sbagliato I C’è un modo molto più rapido

La quantità di App presenti su un dispositivo possono rallentarlo ed inficiare lo stato della batteria – themagazinetech.com

Uno dei problemi atavici di tutti gli smartphone, Android o iOS che siano, è quello del loro rallentamento e del consumo energetico.

E le cause di entrambe le problematiche possono essere ricercate dalla presenza di numerose App che invadono la memoria interna e, quando in uso, causano un dispendio di energia notevole ed anche il rallentamento del dispositivo. Però, c’è da dire che le applicazioni consumano anche quando non attivo, ovvero in background.

Lo sappiamo tutti. E’ un problema legato anche e soprattutto alle autorizzazioni concesse in fase di download. Molto spesso, alcune App chiedono ed ottengono autorizzazioni per funzionalità di cui non hanno alcun bisogno. In pratica, per svolgere il loro lavoro chiedono l’autorizzazione all’utilizzo di fotocamera, microfono e posizione anche senza necessità.

E se queste vengono concesse portano lo smartphone a dover lavorare maggiormente. Come conseguenza di tutto ciò si avrà una batteria che inizierà lentamente ed inesorabilmente a scaricarsi. Stesso discorso vale anche quando ci sono tantissime applicazioni aperte in background. Anzi, al consumo energetico si andrà a sommare anche altro.

Ovvero, il telefono risulterà lento, affaticato e impiegherà più tempo per rispondere a tutti quei comandi che, di solito, svolge in pochissimo tempo. con buona pace di tutti gli utenti. Questi ultimi di solito chiudono le App aperte una alla volta, o vanno alla ricercadel tasto che consente di chiuderle tutte insieme, perdendo molto tempo. Dovete sapere, però, che esiste un metodo fantastico e super veloce per farlo.

Rapidità e semplicità: due semplici regole per chiudere le app nel modo giusto.

Si, anche per svolgere questo compito c’è un procedimento più giusto di un altro. Con questo metodo si potranno chiudere contemporaneamente più applicazioni senza perdite di tempo inutili. Non è un trucchetto che è disponibile solo per iOS o Android. Infatti, come abbiamo già accennato precedentemente può essere messo in atto da tutti.

App ancora aperte su iPhone – themagazinetech.com

Si, proprio da tutti gli utenti, senza alcuna distinzione di smartphone posseduto. Andiamo a vedere insieme cosa bisogna fare. Innanzitutto, bisogna premere il pulsante dedicato per vedere tutte le applicazioni ancora aperte. Fatto ciò, ecco che entra in gioco questo metodo stupendo, questo fantastico trucchetto che vi semplificherà la vita.

Vi basterà utilizzare soltanto tre dita della vostra mano, ma contemporaneamente. Ognuna delle dita toccherà un’applicazione ancora aperta e la farà scorrere via. Bisognerà mettere in pratica lo stesso procedimento per tutte le app rimanenti ed il gioco è fatto. E funziona per davvero e velocemente. Provare per credere.