Home » Cina, pioggia di vermi dal cielo: “È l’Apocalisse” I Gli scienziati spiegano l’inquietante fenomeno

Cina, pioggia di vermi dal cielo: “È l’Apocalisse” I Gli scienziati spiegano l’inquietante fenomeno

Vermi sulle auto a Pechino (Twitter) – themagazinetech

Non è un film di fantascienza, in Cina una catastrofe: ondate di vermi sulle automobili, ma intervengono gli scienziati

“La fine del mondo si sta avvicinando” questo il gelido commento di un account Twitter, a descrivere la tempesta di vermi che sembravano cadere dal cielo a centinaia. È successo ore fa in Cina, un’insolita pioggia di vermi ha letteralmente coperto le strade di Pechino.

I vetri delle automobili erano sommersi di viscide creature, sembrava vivere un film dell’orrore. La conferma è arrivata poi dai social. In particolare Twitter ha riempito le bacheche di filmati che riprendevano le auto e le strade cosparse di questi piccoli animaletti viscidi che cadevano a valanghe. Tantissimi i messaggi di terrore da parte degli utenti.

No, in realtà non si tratta dell’apocalisse, la fine del mondo sembra essere ancora abbastanza lontana, e non sarà di certo un’ondata di vermi a farla arrivare. Senza dubbio però l’evento è stato talmente tanto sconcertante da chiamare a rapporto gli scienziati. Vediamo cosa hanno dichiarato in merito alla situazione.

Catastrofe in Cina, la pioggia di vermi raccontata su Twitter

Secondo quanto riferito da El Heraldo, ai residenti di Pechino è stato comunque consigliato di portare ombrelli ai residenti di Pechino, ogni qual volta dovessero uscire di casa. Sui social, così, hanno iniziato a diventare virali anche gli scatti che ritraevano i pechinesi in giro con l’ombrello sotto il sole.

Non si parla realmente di una pioggia di vermi però, come sostengono gli esperti dello Scientific Journal of the mother nature network si è semplicemente trattato di un forte tornado che li avrebbe trascinati fino a lì.

La teoria sui fiori di pioppo che assomigliano ai vermi trovati sulle auto – themagazinetech

Le teorie sull’evento che ha lasciato a bocca aperta Pechino

Altre teorie, invece, sembrerebbero far risalire la circostanza all’emersione dei vermi dal terreno dopo il disgelo in concomitanza con l’aumento drastico delle temperature e l’avvicinarsi della bella stagione. Le autorità cinesi non si sono pronunciati sulle concause, ma online si possono leggere ipotesi di ogni genere.

C’è chi ad esempio ha spiegato che si potrebbe trattare di fiori di pioppo che cadono dagli alberi tra febbraio e marzo, e data la loro forma possono assomigliare a vermi. Non sarebbe la prima volta che l’essere umano si ritrova davanti a scene apocalittiche come questa, per esempio già nel 2011 era stato registrato un evento simile ma anche nel 2015 in Norvegia. Insomma bisognerà fare luce sull’evento ma non sembrerebbe preoccupare gli scienziati.