Home » Internet lento in casa? La colpa è di questi apparecchi: controlla subito, l’errore lo fanno in tanti

Internet lento in casa? La colpa è di questi apparecchi: controlla subito, l’errore lo fanno in tanti

Internet lento in casa? Attenzione ad alcuni dispositivi (web) – themagazinetech.com

Quando si è in casa, dopo il lavoro, si ha voglia di rilassarsi sul divano, non pensare a nulla e godersi uno dei film che piacciono.

Ovviamente, molto spesso, si preferisce guardarli su una delle tante piattaforme che offrono contenuti come film, serie Tv, programmi on demand. Diciamoci la verità, è stupendo poter godere di pellicole stupende, vincitrici di premi, ma è anche bello poter vedere film divertenti che fanno dimenticare i vari problemi affrontati.

Ma c’è anche chi utilizza internet per lavorare da casa o solo per ascoltare brani musicali. Ed ovviamente sono tanti anche gli utenti che lo utilizzano sul proprio smartphone per usufruire dei social e delle piattaforme di messaggistica sui quali hanno un account. A volte, però, internet in casa è molto lento, nonostante le svariate promesse dei gestori di rete telefonica presenti sul mercato.

Dovete sapere, però, che la maggior parte delle volte non è colpa loro. Sì, avete capito benissimo. Il più delle volte è colpa proprio degli utenti. Davvero non riuscite a capire il motivo di questa nostra asserzione? Noi vi diciamo che è davvero semplice. Molto spesso, con l’avanzare della tecnologia si fanno acquisti per facilitare la vita domestica.

E questi ultimi sono tra i principali responsabili dei problemi di connessione lenta nelle abitazioni. In questo articolo, vi spiegheremo quali sono questi prodotti, queste attrezzature che possono creare problemi di velocità. Quindi, se anche voi state riscontrando questa problematica non dovete fare altro che leggere con attenzione il nostro articolo.

Un errore comunissimo che può rallentare la connessione all’interno delle case.

Come abbiamo già accennato, oggigiorno, c’è una corsa all’acquisto di apparecchiature che rendono più “intelligente” l’abitazione in cui si vive. In pratica, tutto ciò che prima si doveva azionare manualmente, ora si aziona con un’App e dei comandi vocali. Stiamo parlando dei termostati intelligenti o della possibilità di accendere, spegnere ed abbassare o aumentare l’intensità delle luci in casa.

I dispositivi smart funzionano grazie alla line Wi-Fi (web) – themagazinetech.com

Tutto bello, vero? Assolutamente sì. Ma dovete sapere che questi apparecchi funzionano sfruttando una cosa soltanto. Ovviamente, stiamo parlando della rete Wi-Fi- dell’abitazione in cui vengono installati. E sapete quale è la conseguenza maggiore? In realtà possiamo anche dire quella peggiore. E? solo e soltanto una.

In pratica, il loro funzionamento, rallenta, e non poco, la velocità di connessione. E le decisioni da prendere sono due. Soltanto due sono le strade percorribili. La prima è aumentare la larghezza di banda prevista dal contratto col gestore telefonico. Mentre la seconda è un po’ più drastica. Ovvero, bisogna scegliere di spegnere uno di questi dispositivi.