Home » Friggitrice ad aria, rimuovi lo sporco in un secondo I Il trucchetto per la pulizia perfetta

Friggitrice ad aria, rimuovi lo sporco in un secondo I Il trucchetto per la pulizia perfetta

Friggitrice ad aria (web) – themagazinetech.com

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico da cucina che permette di realizzare numerose pietanze in modo facile e veloce.

Molti, come è giusto che sia, la utilizzano per realizzare fritture più sane, più attente alla salute di tutti quelli che, poi, le mangeranno. C’è da dire che anche le patatine fritte all’interno di questo apparecchio risultano deliziose, al pari di quelle fritte utilizzando il metodo tradizionale. Ovviamente, non bisogna pensare che il suo utilizzo sia relegato solo alla frittura.

Questo è soltanto uno dei modi di utilizzare questo fantastico strumento. Infatti, poiché le cotture al suo interno risultano davvero veloci, è un ottimo metodo per preparare il pranzo durante la settimana. In pratica, in quei giorni in cui si va di corsa dato che le pause pranzo sono diventate, ormai, davvero minuscole.

Ed il tempo non basta mai. Quindi, sempre più persona si stanno convertendo a tale dispositivo e ai suoi metodi e tempi di cottura. Ovviamente, come tutti gli elettrodomestici ha bisogni di attenzioni. Queste sono, in particolar modo, la pulizia e la sua manutenzione ordinaria. In questo articolo ci focalizzeremo su una di queste.

Parleremo, infatti, della pulizia. In particolar modo, vi riveleremo come realizzarla velocemente e in maniera molto, ma molto facile. Sappiamo che il processo di pulizia, qualunque esso sia, è noioso. Ma vi assicuriamo che se procederete in questo modo, seguendo la nostra guida, sarà veloce e davvero molto divertente.

La pulizia della friggitrice ad aria: mai così semplice, veloce e spassosa.

Innanzitutto, armatevi di detersivo per i piatti, di un panno in microfibra e di una spugna. Fatto? Ora prendete anche del bicarbonato di sodio. Ora possiamo iniziare. Assicuratevi che sia spenta, scollegata dalla presa di corrente ed anche completamente raffreddata. Portare fuori il cestello ed il vassoio raccogli briciole. Svuotateli e, poi, nel caso in cui il vostro modello abbia altre parti che possono essere estratte, fatelo e pulitelo con il panno in microfibra leggermente umido.

Pulizia della parte interna della friggitrice ad aria (web) – themagazinetech.com

Nel caso in cui il cestello ed il vassoio non possono essere lavati in lavastoviglie, lavateli bene con acqua tiepida mista a sapone e il panno umido. Se ci sono residui di cibo e grasso incrostati, prima di effettuare questo passaggio, lasciateli in ammollo in acqua tiepida.  Ora tocca all’interno del dispositivo. Qui entrano in gioco il bicarbonato e la spugna. Basta fare una pastella con questo ingrediente e l’acqua. Mettete il composto su una spugna liscia e iniziate a strofinare lo sporco.

Andrà via anche quello più ostinato. Fatto ciò, bisognerà pulire anche la parte esterna. Basterà il panno in microfibra leggermente umido e, in caso di macchie o unto, bisognerà utilizzare del sapone. Infine, bisognerà asciugare tutti i pezzi o con un panno asciutto e pulito o all’aria. Una volta asciutti, non dovete fare altro che rimontare la vostra friggitrice. Facile e veloce proprio come vi avevamo promesso.