Home » Tariffe telefoniche, i trucchetti per risparmiare sulla bolletta del cellulare I Non ci fai mai caso

Tariffe telefoniche, i trucchetti per risparmiare sulla bolletta del cellulare I Non ci fai mai caso

La scelta di una tariffa telefonica adatta alle proprie esigenze è difficile (web) – themagazinetech.com

Scegliere una tariffa telefonica per lo smartphone è diventato, ormai, qualcosa di complicato per la quasi totalità degli utenti.

Questo capita perché, oggi, sono presenti sul mercato numerosi operatori telefonici, sia proprietari di rete che virtuali. Ed ognuno di questi ha le sue tariffe, le sue promozioni più o meno convenienti. Ovviamente, la convenienza è soggettiva poiché ogni utente ha le sue esigenze. Alcuni operatori hanno anche tariffe abbinate ad uno smartphone.

In pratica, gli utenti possono scegliere uno smartphone ed abbinarlo ad un’offerta specifica. Quando si decide di cambiare offerte o, addirittura, cambiare operatore, bisognerebbe armarsi di tanta, tantissima pazienza e confrontare una ad una le offerte proposte da ciascuno di essi. E’ un lavoraccio, lo sappiamo. E potreste impiegarci anche molto tempo.

Ma siate sicuri che non sarà assolutamente tempo perso. Ne varrà sicuramente la pena. Potrete decidere di avere solo minuti ed SMS illimitati o abbinare a questi anche Giga di traffico dati internet in 4G o in 5G. E, come abbiamo già accennato, potrete inserire nell’offerta anche l’acquisto di un nuovo smartphone in sostituzione di quello in possesso.

Abbiamo preparato una guida in cui sono elencati dei trucchetti che vi permetteranno di fare la scelta giusta. E questa avrà una conseguenza dolcissima: il risparmio tanto desiderato. Lo abbiamo fatto perché moltissimi utenti non fanno mai caso alle soluzioni che portano risparmio, ma senza rinunciare a tutti i servizi di cui hanno bisogno.

Risparmio sulla tariffa mobile: grazie a questi trucchetti potrete ottenerlo facilmente.

Vi diciamo subito che la prima cosa da fare è cercare qualcosa che si adatti alle vostre esigenze. Certo, è vero, ce ne sono tantissime, ma quella adatta vi si presenterà dinanzi quando meno ve lo aspettate. Se proprio volete risparmiare molto, vi consigliamo alcuni operatori virtuali. Certo, la velocità di navigazione non sarà supersonica e non ci sono servizi extra.

Un’offerta che comprende solo chiamate illimitate? C’è! (web) – themagazinetech.com

Ma è un sacrificio che può essere fatto data l’enorme quantità di Giga inclusi nelle loro offerte che sono anche super economiche. Inoltre, potete optare per un’unica tariffa per tutta la famiglia. Anche in questo modo il risparmio è assicurato. Qualunque scelta facciate, fatelo in base a ciò di cui avete effettivamente bisogno. Se navigate poco in internet e non fate uso di social, non optate per una tariffa che prevede centinaia di Giga.

Ve ne basteranno 20 o 30. Se, poi, utilizzate il telefono solo per chiamate ed SMS, scegliete una che offre solo questi servizi. Anche questo è un ottimo metodo di risparmio. Un ultimo trucchetto per risparmiare è quello del telefono incluso all’interno della tariffa da scegliere. In questo modo avrete una tariffa conveniente e la dilazione del pagamento dello smartphone in più rate, con addebito diretto su conto corrente.