Home » Aspirapolvere, non usarlo mai in queste situazioni I Romperlo diventa un attimo, ti penti

Aspirapolvere, non usarlo mai in queste situazioni I Romperlo diventa un attimo, ti penti

Aspirapolvere con filo (web) – themagazinetech.com

L’aspirapolvere è uno degli strumenti di pulizia che aiuta tantissimo nelle faccende domestiche in tutte le abitazioni.

E’, ormai, diventato un apparecchio davvero indispensabile. In pochi minuti si riesce a catturare e, quindi, rimuovere tutta la polvere presente negli ambienti della casa. Grazie a questo apparecchio tutti gli utenti possono dire addio agli attrezzi manuali per spolverare i pavimenti. Insomma, un aiuto che occorreva assolutamente.

Questo perché la vita è diventata sempre più frenetica ed il poco tempo a disposizione durante la giornata lo si vuole dedicare agli affetti, alle amicizie, ma anche a del sano e meritato relax. E ce ne sono di diversi tipi. C’è l’aspirapolvere da collegare alla presa della corrente, ma c’è anche quella senza fili. Quest’ultima, poi, contempla due tipologie.

La prima è quella che deve essere ricaricata alla presa della corrente, la seconda è quella a batterie. Come non ricordare, poi, gli aspirapolveri intelligenti. I robot, in pratica. Quelli che riconoscono ed evitano tutti gli ostacoli presenti negli ambienti domestici. Certo, questi dispositivi sono stati al centro delle attenzioni per motivi poco piacevoli. Ma questa è un’altra storia.

In questo articolo, infatti, vogliamo mettervi in guardia rispetto ad alcuni problemi che potreste avere durante l’utilizzo di questo fantastico ed indispensabile elettrodomestico. In pratica, vi diremo quali sono le situazioni in cui è meglio evitarne l’uso per non compromettere la sua integrità. Prestate molta attenzione.

Ecco le situazioni in cui è meglio non utilizzare l’aspirapolvere: ne va della sua vita.

Siete pronti a scoprire quando non dovete tirare fuori l’aspirapolvere? Bene! Iniziamo. Non aspirate mai liquidi. Oltre alla formazione della muffa, potreste correre il rischio di restare folgorati. Stesso discorso per la cenere del camino, ma con motivazione ben diversa. Rischiate di far volare le particelle di cenere nella stanza ed in più correte il rischio di un incendio dato che il fuoco cova sotto la cenere per oltre quattro giorni. Fate molta attenzione ai capelli.

Aspirapolvere senza fili (web) – themagazinetech.com

Una quantità troppo grande di questi rischia di compromettere la spazzola del dispositivo. Avete fatto cadere qualcosa di vetro sul pavimento, si è rotta ed ora è tutto sparso in terra? Raccoglietelo a mano. Altrimenti correte il rischio di distruggere l’aspirapolvere. Si, avete capito proprio bene. Fate la stessa cosa se ci sono delle graffette o delle monete in terra. Potrebbero restare bloccate all’interno del dispositivo. E, poi, anche cinquanta centesimi fanno comodo di questi tempi. Quando, poi, ci sono fondi di caffè o polveri sottili come il trucco o la segatura, può sembrare più facile raccoglierli con il vostro apparecchio.

Ed invece sarebbe meglio utilizzare metodi tradizionali. Queste polveri sottili potrebbero compromettere il normale funzionamento dell’aspirapolvere, arrivando a danneggiare il motore. Anche il terreno ed il terriccio dovrebbero essere raccolti manualmente. Altrimenti, rischierete di sporcare il resto del pavimento. Infine, mai provare ad aspirare cavi della corrente. Rischiate di danneggiarli e, quando, li toccherete potrete avere problemi. Fate moltissima attenzione.