Home » Caro energie, pagherai le bollette più alte a seconda dell’età I Tutti sconvolti dalla notizia

Caro energie, pagherai le bollette più alte a seconda dell’età I Tutti sconvolti dalla notizia

Bollette altissime (web) – themagazinetech.com

Possiamo sostenerlo, senza timore alcuno di cadere in errore, che questi sono tempi durissimi per tutti i cittadini e non solo in Italia.

In quest’ultimo lunghissimo periodo, infatti, tutti hanno assistito a spaventosi rincari. I primi a subirli sono stati prezzi dei carburanti che hanno raggiunto vette altissime. Poi, sono arrivati quelli sulle bollette di gas ed energia elettrica. E, a ruota, quelli sui beni di prima necessità. Non parliamo, poi, dell’inflazione che è cresciuta, ovviamente, tanto.

Una percentuale così alta del tasso di inflazione non si vedeva da tempo. Tutti questi rincari, hanno intaccato le finanze della maggior parte delle famiglie italiane che erano già a rischio dopo la pandemia da covid-19 e le restrizioni ad essa legate. Così, gli italiani hanno dovuto rimodulare i propri comportamenti.

In primis, hanno cambiato il modo di fare la spesa. Se prima, infatti, i carrelli erano pienissimi, ora si compra lo stretto necessario. Lo stesso comportamento si attua nei confronti degli aumenti dei prezzi del carburante. Quando ci si reca presso uno dei distributori si acquista la stessa quantità di benzina o diesel, ma è cambiato l’utilizzo dell’auto familiare.

In pratica, si sta bene attenti ai consumi e, ovviamente, al chilometraggio effettuato. Altra nota dolente, sono le bollette energetiche. Gli italiani si son visti recapitare costi esorbitanti. Nelle fatture, le cifre da pagare erano praticamente il doppio di quelle relative ai consumi dello stesso periodo, ma nell’anno precedente. E c’è uno studio in merito che è allarmante. Vedremo le sue conclusioni in questo articolo.

Notizia davvero raccapricciante: pagherete di più in base alla vostra età.

Sì, avete capito benissimo. Le notizie relative a questo studio hanno creato stupore e sconcerto. Ormai tutti stanno lottando contro i rincari delle bollette energetiche. Ma ci sono persone che pagano di più. E le motivazioni possono essere svariate. La più importante di queste è la mancanza di efficientamento energetico delle loro abitazioni.

Sono gli anziani a pagare le bollette più alte (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando dei pensionati e delle persone over 65. Questi, infatti, vivono in case costruite molto tempo fa e la maggior parte di queste hanno impianti elettrici obsoleti e fuori standard. Ed è questo il motivo principale di tale problematica. Una soluzione al problema potrebbe essere il trasferimento in altre abitazioni più efficienti.

Ma ciò, vorrebbe significare una sola cosa: abbandonare la propria casa, i propri ricordi, felici o negativi che siano. In pratica, bisognerebbe abbandonare quella che è stata la propria vita fino a quel momento. Non tutti sono disposti a farlo. Ma alcuni utenti lo hanno fatto, hanno venduto le proprie case e si sono trasferiti in case più piccole o presso le abitazioni dei propri figli.