Home » Intercettazioni telefoniche, svelato il trucco per non essere beccati I Parli liberamente al telefono

Intercettazioni telefoniche, svelato il trucco per non essere beccati I Parli liberamente al telefono

WickrMe App (web) – themagazinetech.com

Oggigiorno, gli utenti sono praticamente sommersi da una quantità considerevole di applicazioni che consentono di fare telefonate.

Ovviamente, non consentono solo le chiamate, ma permettono anche lo scambio di messaggi di testo, vocali e di contenuti multimediali. Gli utenti, però, sono sempre alla ricerca di quella migliore. In questo caso, la parola “migliore” ha un’accezione diversa rispetto al solito. Infatti, non si tratta dell’applicazione che offre maggiore qualità.

In pratica, si parla dell’applicazione migliore per le telefonate, quando queste sono criptate e non è possibile venire a capo di ciò che è stato detto, né con chi. Insomma, si ricercano applicazioni, piattaforme che garantisco di parlare liberamente e non condividono questi dati neanche in caso di intercettazioni.

Beh, il panorama che si presenta dinanzi a tutti è molto vasto. C’è, praticamente, l’imbarazzo della scelta. A volte, però, proprio a causa del numero elevato di queste applicazioni che offrono tali fantastici servizi, c’è difficoltà, da parte degli utenti, di scegliere. Non si riesce a capire quale sia quella più adatta alle proprie esigenze.

E noi cosa ci stiamo a fare? Siamo qui per questo. Per aiutare voi e tutti gli utenti ad operare la scelta giusta. Infatti, abbiamo preparato una guida a quelle che, secondo noi, sono le applicazioni a cui fare riferimento per parlare liberamente al telefono. Senza timore di essere intercettati. Mettetevi comodi e prendete nota di tutto ciò che leggerete. Vi risulterà davvero utile.

La guida all’applicazione anti intercettazione per le telefonate.

Vediamo, allora, insieme quali sono le applicazioni più sicure che rispettano la privacy e cifrano le telefonate. Iniziamo con WickrMe, un’applicazione disponibile sia per device Android che per quelli iOS. E’ un’applicazione da utilizzare per inviare e ricevere messaggi. Questi sono crittografati e si autodistruggono. pensate che la usano gli hacker! Altra App è Threema, anch’essa disponibile per Android e iOS.

Una delle app più sconosciute, ma più sicure: Wire (web) – themagazinetech.com

I suoi server sono in Svizzera, Paese noto per le sue rigide regole sulla tutela della Privacy degli utenti. Non dobbiamo aggiungere altro, giusto? Il problema è che non è gratuita. Infatti, ha un costo una tantum di 4 euro. L’ultima App in evidenza nella nostra guida è quella meno conosciuta: Wire. E’ gratuita e sicurissima e può essere utilizzata sia in ambiente Android che iOs, ma anche su Pc Windows e Mac. Ovviamente ci sono anche altre piattaforme più conosciute e maggiormente utilizzate.

Ancora altre piattaforme che fanno al vostro caso.

Come non parlare delle prime due applicazioni più utilizzate al mondo, ovvero Telegram WhatsApp. Entrambe prevedono la crittografia end-to-end sia per i messaggi che per le chiamate. E, poi, c’è Signal che è una delle piattaforme più sicure al mondo. Una menzione molto veloce va fatta anche per Messenger di Facebook all’interno della quale si può attivare manualmente la crittografia dei messaggi, così come Skype. Infine, menzioniamo iMessage, che ha crittografia end to end, ma è l’unica ad essere disponibile solo per iOS.