Home » WhatsApp, c’è un nuovo modo di utilizzare i vocali I Per farlo devi aggiornare il tuo telefono

WhatsApp, c’è un nuovo modo di utilizzare i vocali I Per farlo devi aggiornare il tuo telefono

Nuovo aggiornamento WhatsApp – themagazinetech.com

La piattaforma di messaggistica WhatsApp è pronta a stupire sempre di più tutti i suoi abituali utilizzatori sparsi nel mondo.

Sì, perché i suoi sviluppatori sono sempre in movimento, sempre a lavoro per cercare di apportare migliorie e sempre più funzioni che si adattano alle esigenze di un miliardo e mezzo di utenti. Numeri stratosferici. Basti pensare che in Italia, lo scorso anno, il numero dei frequentatori abituali della piattaforma ha sfiorato i 35 milioni.

Possiamo dire, senza timore di sbagliare, che questa sia la piattaforma più utilizzata. E ciò, proprio grazie ai continui aggiornamenti rilasciati. Oltre ad apportare migliorie circa l’esperienza di utilizzo, questi tendono alla sempre maggiore tutela della privacy. Inoltre, non è mai relegata ai margini anche la sicurezza degli utenti e dei loro dati.

Ma c’è di più. Infatti, questi aggiornamenti donano agli utenti numerose nuove funzionalità pronte all’utilizzo. Tante sono state quelle immesse lo scorso anno ed anche quest’anno sembra aver intrapreso la stessa strada di quello precedente. Novità su novità che hanno fatto, fanno e continueranno a fare la felicità di tutti gli utenti.

Ce n’è una che sarà disponibile a breve, nelle prossime settimane. Questa rivoluzionerà il concetto dei messaggi vocali in piattaforma. E nell’articolo parleremo proprio della nuova funzionalità. Vi diciamo subito, però, che se non effettuerete l’aggiornamento dell’applicazione non sarete, poi, in grado di usufruire di questa fantastica novità.

Vocali di WhatsApp: un aggiornamento in grado di stravolgere completamente il loro utilizzo.

Siamo tutti abituati ad utilizzare i messaggi vocali per intraprendere una conversazione o per rispondere in maniera circostanziata ai messaggi che ci arrivano. Ed è questo l’utilizzo che si poteva fare fino ad ora di questo strumento importantissimo. Ma il nuovo aggiornamento cambierà totalmente le abitudini di tutti.

Vocali come stati di WhatsApp (web) – themagazinetech.com

C’è, però, una cosa che dobbiamo assolutamente dirvi. Se siete tra quelli che inviano vocali lunghissimi, questa funzione non fa per voi. Infatti, per utilizzarla dovrete abituarvi a registrarne di brevi, al massimo di 30 secondi. Detto questo, vediamo nel dettaglio cosa accadrà a breve. Si potrà registrare vocali e condividerli nel proprio “Stato di WhatsApp“.

Sì, avete capito benissimo. Si potranno condividere “stati vocali” e gli altri utenti potranno interagire con essi allo stesso modo degli stati tradizionali. Potranno farlo con un messaggio di testo, ma anche con un messaggio vocale. E, ovviamente, non mancheranno le reazioni con le emoji. Di contro, gli utenti potranno scegliere, come accade già ora, chi potrà ascoltarlo.